DALLA PARTE DI CHI VIVE: MITI E ANTROPOLOGIA DEL LUTTO – 6 Novembre ArcaDomus Mantova

Il lutto è esperienza della Vita. Il suo attraversamento, tanto doloroso quanto inevitabile, è testimoniato in ogni cultura e popolazioni diverse venendo espresso in miti, tradizioni, riti.

Con alcuni esempi e racconti si possono individuare le tracce e i percorsi che segnano, nel singolo individuo e nel sistema collettivo, il cammino tra il morire e il vivere. I contributi della mitologia greca e dell’antropologia tratteggiano un disegno variegato ed uno stimolo interessante per confrontarci col presente in condizioni di perdite affettive.

È proprio vero che un lutto si elabora?

Se ne parlerà domenica 6 Novembre nella sede dell’associazione culturale ArcaDomus a Mantova (Strada Luigi Cadorna 6 – Parco del Mincio) con la Dott.ssa Elisabetta Gesmundo, Presidente ArcaDomus, e con il Dr. Alessandro Norsa, Psicoterapeuta Antropologo.

L’incontro è a partecipazione gratuita per i Soci e per quanti vogliono conoscere le proposte dell’associazione ArcaDomus e sostenerla con la quota associativa.

I posti sono limitati pertanto è consigliata la prenotazione entro venerdì 4 Novembre 2022 inviando un’e-mail a: segreteria@arcadomus.it o telefonando al numero 3801742068.

Per iscrizioni all’associazione: contattare la Segreteria ArcaDomus tramite e-mail a segreteria@arcadomus.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.