APERTE LE DOMANDE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E ARTIGIANALI DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI

Sono aperte le domande per la richiesta di contributi a fondo perduto per spese di gestione ed investimenti sostenuti dalle attività commerciali e artigianali del territorio di Gazoldo degli Ippoliti.

Il bando, che prevede una dotazione finanziaria di 33.146 euro, rimarrà attivo fino alle ore 12 del 30 novembre e le domande dovranno essere inviate a mezzo pec all’indirizzo suap.gazoldo@pec.regione.lombardia.it.

La misura di sostegno vuole fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese, anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia Covid, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione.

I beneficiari sono le piccole e micro imprese che, alla data di presentazione della domanda, svolgono attività economiche in ambito commerciale e artigianale attraverso una sede che si trovi sul territorio comunale, regolarmente costituite e iscritte agli appositi registri e che non siano in stato di liquidazione o di fallimento.

Le azioni di sostegno economico possono ricomprendere le seguenti iniziative finanziabili: erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione per un importo massimo di 1.500 euro, oppure per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo, per un importo massimo di 2mila euro.

Ulteriori informazioni sulla procedura potranno essere richieste tramite l’indirizzo mail commercio@comune.gazoldo.mn.it, o contattando telefonicamente il settore attività produttive allo 0376.659315.

Nei giorni scorsi si è inoltre chiuso il bando per l’accesso alla misura “buono spesa” per i cittadini in condizioni di necessità economica causate dall’emergenza epidemiologica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.