LA FAME DI ARLECCHINO, TORNANO I BURATTINI per INSIEME AL SOMS – DOMENICA 20 NOVEMBRE A CASTELLUCCHIO

Prosegue la rassegna “Insieme al Soms”, pensata dall’assessorato alle manifestazioni culturali del Comune di Castellucchio, con la collaborazione della Pro loco, presso il teatro comunale Soms di piazza Pasotti. 

Domenica 20 novembre tornano i burattini della tradizione con uno spettacolo pensato per tutta la famiglia. Arriverà infatti la Compagnia teatrale di Vercelli che rappresenterà “La fame di Arlecchino”, spettacolo sulle maschere per affrontare in maniera divertente i personaggi della grande tradizione italiana: la Commedia dell’Arte. Un Arlecchino sempre affamato deve fare i conti con Pantalone, Pulcinella, Colombina, Brighella e Balanzone per riempire la sua “pansa” sempre vuota. Ma di sicuro riuscirà sempre di prendere tante bastonate, come nella classica tradizione del teatro dei burattini.

La pièce ha ricevuto il Premio come migliore spettacolo al Red Mood Festival di Mosca nel novembre 2019 ed è stato anche in Bulgaria, Francia, Svizzera, Polonia, Spagna, Tunisia, India, Guatemala, Messico, El Salvador e Marocco.

Ingresso unico 3 euro, con inizio spettacolo alle ore 17.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.