OLIGO EDITORE presenta le novità in libreria: CATALANO, WHARTON, AIELLO PINI

Ecco le novità di OLIGO editore in libreria e negli store online LA VERTIGINE DEL POSSIBILE, il nuovo romanzo di Roberta Yasmine Catalano.

Una saga familiare ispirata a una storia vera e declinata al femminile, che parte dal terremoto calabrese del 1894 e si articola lungo un secolo. Conosceremo la storia di una madre e di una figlia, Maria e Rosa, contrapposte per indole ma accomunate dal medesimo destino: essere intrappolate da uomini meschini ed egoisti. Tra confronti e scontri generazionali, Rosa troverà una via di fuga in una dimensione esoterica, circondandosi di preziosi amici immaginari. Un’invenzione così forte da diventare realtà.

LA PIENEZZA DI VITA, un racconto giovanile di Edith Wharton. Traduzione e cura di Enrico De Luca.

“La pienezza di vita” è «un lungo grido di protesta», cioè una prova giovanile un po’ sopra le righe, scritto nel 1891 da Edith Wharton (1862-1937), prima donna a vincere il premio Pulitzer nel 1921 con il romanzo “L’età dell’innocenza”. È una ghost story sui generis, in cui compaiono temi che ritroveremo nella successiva produzione dell’autrice, come l’ironica metafora sulla natura della donna, le particolareggiate descrizioni di luoghi d’arte italiani che Wharton, da appassionata di storia dell’arte qual era, conosceva molto bene, oltre che il concetto di coscienza dopo la morte.

COLORA LA TUA ROMA Colouring book, con le illustrazioni di Federica Aiello Pini

“Colora la tua Roma” è un libro da colorare con tutti i luoghi più famosi di Roma. Un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Libro per adulti e bambini dai 3 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.