FIABA SOVVERSIVA. FABRIZIO SABELLI presenta a ROMA il suo nuovo libro

Il nuovo libro di Fabrizio SABELLI pubblicato con Fefè Editore è FIABA SOVVERSIVA/c’era una volta un pianeta d’incompetenti e malfattori con disegni di Edmond ENGEL. Sarà presentato per la prima volta al pubblico a ROMA alla Sala Alcazar in Trastevere (via Cardinale Merry del Val 14b) venerdì 25 novembre alle ore 18:30.

Con l’Autore si confronteranno Marino de Crescente curatore e saggista, e Emanuela Belfiore project manager in comunicazione. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

IL LIBRO (puoi acquistarlo QUI) – Quando i soprusi e l’incompetenza al potere arrivano al livello di guardia, viene il tempo della ribellione. Questa è una fiaba: non troverete animali ma i Megamercanti, i Fintimaghi, la Piovra, i Loyoliti, i Cacamiracoli… Illusioni e delusioni si susseguono in un turbine di eventi che porta al finale. Protagonisti positivi sono una coppia di fatto: Cecco (il maestro, che assomiglia tanto a Francesco papa) e la giovane Margherita (forse Thunberg di cognome?).

L’AUTORE – SABELLI è antropologo economista e professore emerito all’Institut Universitaire d’Ètudes Internationales et du Développement de Genève. Ha insegnato alla Facoltà di Lettere dell’Università di Neuchâtel, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Lugano e, in altri atenei europei, come professore invitato. Ha al suo attivo numerosi saggi pubblicati in Italia, in Francia e nel Regno Unito. Di recente si è dedicato alla scrittura di “narrazioni antropologiche”.

L’ILLUSTRATORE – Di origine francese, ENGEL vive in Svizzera dalla sua infanzia. Autodidatta, ha realizzato fin dal 1963 centinaia di opere esposte in Musei e Gallerie d’Arte in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e in Giappone. I suoi lavori sono stati pubblicati in Francia dalle Editions Ouverture nel 2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.