LE INIZIATIVE A GONZAGA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELEMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Proseguiranno fino al 4 dicembre le iniziative organizzate dal Comune di Gonzaga, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l’associazione Commercianti Insieme Gonzaga, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Non solo il municipio e i luoghi pubblici, ma anche le vetrine del centro storico accoglieranno l’iniziativa Posto Occupato esponendo un simbolo rosso, per ricordare le donne vittime di violenza.

Presso la Biblioteca comunale “F. Messora” resterà allestito lo scaffale tematico Nessuna più, con i consigli di lettura dedicati ai diritti delle donne, alla parità di genere, alla denuncia e al contrasto alle numerose forme di violenza – fisica, economica e psicologica – di cui le donne sono bersagli.

Il clou delle manifestazioni è per mercoledì 30 novembre, alle ore 21 al Teatro Comunale, con il recital Nilde: una donna della Repubblica, interpretato da Monica Morini, con le musiche al pianoforte di Claudia Catellani e Gaetano Nenna e la regia di Bernardino Bonzani.

A partecipazione gratuita, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Per l’occasione, Maria Zuccati sarà insignita della cittadinanza onoraria del Comune di Gonzaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.