Spettacolo TRE SAGOME di Teatro all’Improvviso secondo appuntamento della stagione OFF BIMBI – Teatro Comunale di GONZAGA 

Il secondo appuntamento della stagione OFF Bimbi di Gonzaga è con lo spettacolo “Tre sagome” di Teatro all’Improvviso cheva in scena domenica 27 novembre alle 16:30, presso il Teatro Comunale (via Leone XIII, 5).

La stagione OFF è una rassegna di appuntamenti organizzata da Caffè Teatro che fa da contrappunto alla stagione teatrale del Comune di Gonzaga e che quest’anno si arricchisce di una sezione dedicata ai più piccoli in programma le domeniche pomeriggio.

L’evento di domenica 27 è uno spettacolo che fa dialogare, in modo inedito, due fiabe di Calvino (Zio Lupo e Giovannin senza paura) con una dei fratelli Grimm (Tremotino).

Tre sagome tracciate con gessetti su una lavagna – da cui il titolo di questa produzione di Teatro all’Improvviso – introducono le storie di una bambina golosa, di un ragazzo che non aveva paura di niente e di una fanciulla messa alla prova da un avido re. Le tre fiabe si intrecciano in un unico racconto narrato dalla voce di Dario Moretti e dai disegni di gesso colorato che si sommano, cancellano e ritornano, componendo e scomponendo per immagine le azioni.

Frammenti sonori – eseguiti al pianoforte da Saya Namikawa – accompagnano l’alternanza delle storie, accarezzandole con suoni gentili ed evidenziando le imprese dei personaggi che smuovono le emozioni di piccoli e grandi spettatori. Adatta a tutte le età a partire dai 4 anni, la rappresentazione offre alle famiglie l’occasione di trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna delle fiabe di una volta che ci ricordano come il coraggio non esista senza la paura e quanto sia importante riconoscerla e attraversarla.

Alla fine dello spettacolo sarà possibile chiacchierare con gli artisti e condividere una cioccolata calda offerta grazie alla collaborazione tra Caffè Teatro e i commercianti Una Mela al Giorno, Concocò e Gioia Baby.

Questa rappresentazione di Teatro all’Improvviso, dalla messa in scena semplice ma coinvolgente, si presta ad essere realizzata anche in spazi scolastici e può essere un ottimo spunto per quelli insegnanti che vogliono lavorare con i propri alunni sulla struttura delle fiabe e sulle emozioni (per maggiori info sullo spettacolo: info@teatroallimprovviso.it).         

Info e prenotazioni per domenica 351 795 7595 | info@caffeteatrogonzaga.it

Prezzo biglietto: 5,00 euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.