Alessandro MENEGHELLO e Franco CAPILIPPI CONCERTO PER ORGANO E TROMBA – Chiesa Parrocchiale di BRUGNETO

Giunta alla IX edizione, la rassegna musicale “Musica intorno al fiume”, ideata come un circuito musicale, ha lo scopo di porre all’attenzione delle comunità locali i luoghi storici dei territori nonché la valorizzazione degli antichi organi a canne.

Domenica 4 dicembre alle ore 16.30, a suonare l’organo della Chiesa di Brugneto, costruito nel 1755 dal mantovano Andrea Domenico Boschini, l’organista Alessandro Meneghello accompagnato da Franco Capiluppi alla tromba. Musiche di Clarke, Haendel, Pasquini, Purcell.

La rassegna è nata come itinerario culturale alla riscoperta degli antichi organi, in seguito è stata estesa ad altri strumenti e generi musicali, soprattutto in quei luoghi dove l’organo è assente o dove è ancora in attesa di un restauro.

La rassegna ha il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, le regioni Emilia Romagna e Lombardia, le province di Reggio Emilia, Parma, Cremona e Mantova, le Soprintendenze locali e le relative Diocesi coinvolte.

INFO. ingresso singolo: intero € 10 – ridotto under 25 € 5 – prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Civica “G. Ambrosoli” 0522-213713-213726 – 331-8426129 – biblioteca@comune.reggiolo.re.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.