Oligo Editore sarà presente all’edizione 2022 di “Più Libri Più Liberi, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria”, che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre presso il Centro Fieristico della Nuvola, Stand G10.
Durante quella che, insieme al Salone di Torino, è considerata la più importante fiera dell’editoria italiana, sarà presentato anche il nuovo romanzo di Roberta Yasmine Catalano, “La vertigine del possibile”: l’appuntamento è per giovedì 8 dicembre alle ore 10.30 in Sala Vega.
Interverrà il professor Massimo Canevacci, mentre le letture saranno a cura dell’attrice Paola Lavini.
trama: Una saga familiare ispirata a una storia vera e declinata al femminile, che parte dal terremoto calabrese del 1894 e si articola lungo un secolo. Conosceremo la storia di una madre e di una figlia, Maria e Rosa, contrapposte per indole ma accomunate dal medesimo destino: essere intrappolate da uomini meschini ed egoisti. Tra confronti e scontri generazionali, Rosa troverà una via di fuga in una dimensione esoterica, circondandosi di preziosi amici immaginari. Madre e figlia si ribelleranno al giogo delle convenzioni del loro tempo e oseranno pretendere il proprio affrancamento. Rosa lascerà la sua Calabria per sentirsi finalmente libera, accanto all’uomo perfetto. Ma esiste davvero?