La BIXIO ACADEMY approda con il suo OPEN DAY in ROMAGNA: presenti il Presidente Franco Bixio e il Coordinatore artistico Renato Marengo

La Bixio Academy approda con il suo Open Day il 26 gennaio in Emilia con il suo Presidente Franco Bixio e il Coordinatore artistico Renato Marengo.

Introdotti da Giordano Sangiorgi, Presidente del Mei e docente dell’Accademia, saranno prima alla Casascuola Music Academy di Forlì alle 16:30 e poi alle 18:30 alla Casa della Musica di Faenza per presentare il Master Sountrack Experience e le concrete opportunità di lavoro per i mestieri della musica per il cinema offerte da questo prestigioso Laboratorio e Centro di Formazione che, con le sue interconnessioni con le grandi Istituzioni del Cinema, è un prezioso ponte formativo e professionale verso il mondo della musica per il Cinema.

L’Accademia, questo grande polo culturale e di ricerca attorno al vasto mondo dei mestieri della soundtrack, è oramai un progetto concreto ed una realtà le cui prospettive professionali non sono più una promessa ma una realtà.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.bixioacademy.it, dove avrete modo di scoprire lo scelto e mirato pool di docenti e di importanti ospiti, tutti noti protagonisti del mondo legato al cinema e alle colonne sonore e, cosa non meno importante, la ricchezza dell’offerta formativa aperta sia ai giovani compositori di musiche per il cinema e sia alle numerose attività professionali connesse ai Mestieri della Musica: un vero ed importante bacino di opportunità lavorative sulle quali il Gruppo Bixio ha le porte aperte. Opportunità che trovano un importante sostegno in mediapartnership come quelle con Cinecittà e Roma Lazio Film Commission, giusto per citare tra le più importanti.
La storia del Gruppo Bixio e il suo ruolo operativo con le maggiori produzioni pubbliche e private di cinema, Tv e video è di per sé una garanzia per trovare nel contesto dell’Accademia quelle preziose e reali opportunità di contatto e di accesso al mondo del lavoro in settori che possono trasformare la passione e il talento in una concreta professionalità.
Iscriversi al Master è comunque anche un modo certo per avere incontri con protagonisti famosi e operativi del settore e per iniziare, durante lo svolgersi dei corsi, dei veri e propri tirocini e stage nei luoghi dove si crea e si lavora per dare suoni alle immagini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.