IL COMUNE DI MANTOVA ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI: un pullman gratuito per partecipare all’evento domenica 21 maggio

La Giunta Palazzi ha approvato l’adesione del Comune di Mantova alla marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi in programma domenica 21 maggio. Il motto di quest’anno è: “Trasformiamo il futuro”.

Contemporaneamente è stato deciso di contribuire alle attività di organizzazione, promozione e coordinamento del progetto versando la somma di 600 euro a favore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace che dal 1986 riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale. Inoltre, l’impegno è di organizzare la partecipazione alla marcia coinvolgendo la cittadinanza e in particolare gli alunni e studenti delle scuole del territorio proponendo ai gruppi, e alle associazioni giovanili del territorio di partecipare attivamente alla marcia valorizzando i rispettivi percorsi, le idee, le esperienze e le proposte per costruire un futuro più umano.

“Sono più di 50 le guerre sul nostro pianeta che distruggono vite, devastano il pianeta e cancellano sogni – ha commentato l’assessore comunale Alessandra Riccadonna -. Camminare insieme per un ideale così forte e importante come la pace significa rompere lo schema della guerra, dare voce alle vittime, denunciare le atrocità, lottare per i diritti umani e difendere la democrazia, chiedendo un impegno affinché azioni risolutive vengano intraprese concretamente”.

Per partecipare a questo evento, Comune di Mantova, Cgil Mantova, Arci Servizio Civile Mantova, O2 Aps, Mantova per la pace hanno organizzato un pullman gratuito che partirà domenica 21 maggio alle 4.30 dal piazzale davanti alla Cgil di Mantova con tappa nel parcheggio dell’autostrada dell’uscita di Pegognaga. Arriverà alle 9 a Ponte San Giovanni, punto di inizio del percorso a piedi. Chi non se la sente di camminare, può rimanere sull’autobus e raggiungere Santa Maria degli Angeli. Il rientro da Assisi è previsto alle 17 con arrivo a Mantova alle 21.30 circa. Per prenotare è necessario inviare nome, cognome, numero di telefono per ogni partecipante al numero 348 0072215 (Whatsapp) o alla mail odueaps@gmail.com entro il 19 maggio alle 12. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.