Dal 5 al 6 maggio tre appuntamenti con gli autori di Editoriale Sometti: Alberto Bernardelli a Mantova; Massimo Bondioli a Suzzara e Cremona; Emanuele Bellintani a Suzzara.
Venerdì 5 maggio alle 18:00 Alberto Bernardelli torna in libreria per presentare Un quadro accanto. Cento alberi d’artista.
L’appuntamento è alla Libreria Coop Nautilus di Mantova. Con l’autore dialoga Giacomo Cecchin, scrittore, divulgatore e conduttore della trasmissione Mantova Segreta.
Le immagini danno conto delle infinite interpretazioni e allegorìe che i vari artisti hanno affidato agli alberi, mentre i commenti di Alberto Bernardelli sollecitano la capacità dell’arte di fornire agli assilli della vita quotidiana una via d’uscita, uno sbocco riflessivo rigenerante e liberatorio.
“Libro che ingaggia, incuriosisce, sfida” secondo la lettura dello storico dell’arte Stefano Zuffi.
Doppio appuntamento con Mario Lodi e Piadena, la biografia del grande maestro e pedagogista curata da Massimo Bondioli.
L’autore è ospite sabato 6 maggio alle 10:30 del convegno organizzato al Piazzalunga, la Biblioteca Comunale di Suzzara. Con l’autore intervengono Ezio Frontelli e Angelo Luppi.
Il giorno successivo, domenica 7 maggio alle 17:00, l’appuntamento è alla libreria Del Convegno di Cremona.
Sabato 6 maggio alle 16:00 torna l’appuntamento con Dialma e i braccianti di Terra non Guerra.
Il libro di Emanuele Bellintani è ospite della sezione Anpi di Suzzara-Motteggiana-Gonzaga nell’ambito della rassegna I volti, le voci, le storie. L’appuntamento è nella sede di Suzzara in via IV novembre 18/a.