A caratterizzare la decima edizione – che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Maggio a Villa Cavazza di Bomporto – sarà il tema del Dono, inteso come dono del tempo, della vita e delle stesse piante di vite attraverso il loro frutto.
Dono che non è mai solamente materiale ma che parte prevalentemente dall’aspetto spirituale del donarsi o del donare. La bottiglia di vino rispecchia a pieno questa filosofia.
Un trait d’union che accomunerà i seminari, le degustazioni guidate, le mostre e le performances artistiche che animeranno le due giornate.
Al centro di tutto i vignaioli, quest’anno circa centocinquanta provenienti da tutta Italia, che proporranno i loro vini in assaggio libero. L’offerta gastronomica sarà come di consueto dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso la presenza di alcuni food truck e banchetti con specialità emiliane posizionati nella corte esterna della villa.
Cosa troverai a terre di vite: Acquista il tuo biglietto scontato in prevendita Acquista Ora
- Più di 100 vignaioli artigiani provenienti da tutta Italia (e non solo)
- Degustazione libera tra i banchi dei produttori presenti
- Vendita diretta al banco dei produttori
- Convegni, masterclass sul vino e docufilm
- Artigiani del cibo e food truck
Villa Cavazza – Corte della Quadra Via Gorghetto, 92/100 (via Panaria Bassa) 41030 Solara di Bomporto Modena – Italia Tel. (+39) 338 5474185 Gps N 44°45’48.5’’ E 11°03’11.7’’