CALA L’ASSO, a Bagnara di Romagna il primo corso intergenerazionale di giochi a carte

Come e dove si ritrovavano i nostri nonni? Quali erano i loro «social»? Come facevano a darsi appuntamento senza utilizzare lo smartphone?

Da queste domande nasce l’iniziativa «Cala l’Asso», promossa dalla Consulta dei ragazzi e che si svolgerà sabato 6 maggio dalle 16:00 sotto la loggia comunale in piazza Marconi a Bagnara di Romagna.

Il primo corso intergenerazionale di giochi di carte sarà l’occasione per un pomeriggio di svago, di chiacchiere e di incontri, un vero e proprio «trebbo ludico» all’insegna dello stare insieme.

Nel corso del pomeriggio i ragazzi, tra una strisciata, una bussata e un Re bello (e chissà che non spunti una carta da Pokémon), intervisteranno i meno giovani sulle loro modalità di aggregazione giovanili. Le interviste, le riflessioni e le immagini del pomeriggio confluiranno nel progetto «Un salto indietro nel futuro», percorso di democrazia partecipata con cui le consulte dei ragazzi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna aderiscono a ConCittadini, iniziativa patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella sala consiliare nella Rocca.

Per ulteriori informazioni chiamare il 344 2781145 (Paolo), oppure il Comune di Bagnara di Romagna allo 0545 905503.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.