Negli scorsi giorni la Polizia di Stato ha notificato una ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Mantova nei confronti di due soggetti, già in custodia cautelare per fatti analoghi, indagati, in ipotesi accusatoria, del reato di rapina aggravata perpetrato nei confronti di una farmacia.
Nel dettaglio, gli investigatori della Squadra Mobile di Mantova intervenivano lo scorso gennaio, unitamente agli agenti degli equipaggi della Volante della Questura, presso una Farmacia di S. Giorgio Bigarello ove era stata segnalata una rapina operata da alcuni soggetti travisati ed armati.
Immediatamente venivano attivate serrate attività investigative anche supportate da una articolata attività di osservazione discreta volta a prevenire ulteriori ipotesi delittuose. Dopo pochi giorni, infatti, gli uomini della Squadra Mobile, proprio durante uno di questi servizi sventavano un’altra rapina posta in essere in danno di una ulteriore farmacia di S. Giorgio Bigarello.
Nell’occasione gli uomini della Polizia di Stato, arrestavano in flagranza del reato di rapina aggravata, tre soggetti e, grazie alle seguenti investigazioni e riscontri, sequestravano presso i domicili degli stessi numeroso materiale riconducibile anche alla precedente rapina.
Alla luce degli elementi indiziari acquisiti, pertanto, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, richiedeva al Giudice per le Indagini Preliminari una ordinanza cautelare in relazione anche alla prima rapina, in ipotesi accusatoria commessa da due dei soggetti già in stato di arresto.
Il Giudice, condividendo la ricostruzione dei fatti della Procura, emetteva pertanto un’ordinanza cautelare nei confronti delle due persone arrestate e veniva notificata loro negli scorsi giorni presso la Casa Circondariale di via Poma.
Si specifica che sino ad un provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria gli stessi sono da considerarsi innocenti e che il procedimento penale pendente è al momento nella fase delle indagini preliminari.