Corte Settefrati ha trovato il nuovo acquirente ed ora è pronta per continuare la sua attività come Agriturismo

di Paolo Biondo

Ora anche Corte Settefrati, dopo il centro termale e natatorio “Airone”, le serre ed il pozzo geotermico della Cooperativa Agricola Settefrati, ha un nuovo acquirente.

Si completa così il mosaico inerente la ricerca, a seguito del fallimento, di nuovi acquirenti dell’intera proprietà della Cooperativa Settefrati.

Andando più a fondo del quadro generale la porzione inerente il pozzo geotermico, delle serre e della floricultura sono state aggiudicate ad un’azienda di Guidizzolo ovvero Società Agricola “La Fonte”; una società che intende operare nel settore orticolo e florovivaistico che ha la sua sede provvisoria a Guidizzolo; mentre quella del centro termale e natatorio è andata alla Società “Parco Termale La Sorgente” Srl. A quest’ultima sono stati assegnati il Centro Termale Airone che comprende sempre l’utilizzo del pozzo geotermico, gli stabili del centro termale, che comprendono gli ambulatori per i vari servizi di riabilitazione, estetica e sanitari, le piscine, quella coperta e quella all’aperto, e il punto di ristoro.

L’ultimo tassello, quindi, è stato proprio quello dell’Agriturismo Corte Settefrati, area molto ampia e polifunzionale che dispone di un ristorante, una sala congressi, una chiesa consacrata e vari stabili adibiti anche ad alloggi, posta all’ingresso di Rivalta sul Mincio per chi proviene da Goito.

chiesetta consacrata corte settefrati

Nelle scorse settimane, infatti, lo stesso è stato aggiudicato all’asta ad un’azienda agricola di Montichiari (Bs) che ha tra le sue produzioni anche vini tipici. L’intento dei nuovi proprietari sembra essere quello di mantenere l’intera area come agriturismo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.