PENSIERI SOTTILI: ANTEPRIMA DEL NUOVO SPETTACOLO DI TEATRO ALL’IMPROVVISO IN SCENA A BORGO ANGELI

Venerdì 26 maggio alle 17:30 presso la saletta di via della Certosa 3, a Borgo Angeli, è possibile assistere a un’anteprima del nuovo spettacolo di Teatro all’Improvviso, dal titolo Pensieri sottili. L’appuntamento rientra nella rassegna L’albero incantato, realizzata grazie al contributo del Comune di Mantova, che permette alle famiglie di frequentare, nel corso dell’anno, una programmazione di teatro per l’infanzia di qualità composta da una selezione delle produzioni storiche della compagnia insieme alle ultime e nuove creazioni.

Pensieri sottili rientra proprio tra le novità di questo 2023 – nel quale ricorrono i 45 anni di attività di Improvviso – che ha debuttato a Tokyo in gennaio come frutto di un lavoro di ricerca artistica condotto in Giappone, ma che sta trovando nuova forma in un adattamento italiano dello spettacolo che per la prima volta incontra, nella data di venerdì 26 maggio, lo sguardo di piccoli e grandi spettatori.

Elisa Carnelli

Adatto a tutte l’età a partire dai 3 anni, questa produzione esplora il terreno dei “pensieri sottili” che sono quei pensieri un po’ irreali e apparentemente privi di un senso logico, come quelli che a volte escono dalla testa dei bambini. Quei pensieri che fanno viaggiare in posti inesplorati e dialogare con i più diversi esseri viventi, nell’universo dell’immaginazione, del gioco e dell’astrazione.

Elisa Carnelli e Dario Moretti

E così ecco che una carrellata di brevi storie e pensieri – realizzati con tecniche di teatro di figura e oggetti – si ricorrono, senza una logica ma cercando di seguire un ritmo. In scena insieme a Dario Moretti c’è anche l’attrice Elisa Carnelli che il pubblico ha già avuto modo di conoscere nello spettacolo “Le stagioni di Pallina”.

Info e prenotazioni: Costo biglietto euro 5,00 a spettatore, sia adulto che bambino. La prenotazione è vivamente consigliata, scrivendo a info@teatroallimprovviso.it  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.