


La biblioteca «Luigi Varoli» di Cotignola si tinge di nero per la rassegna letteraria 2023 «In corte con l’autore», evento estivo pensato per far conoscere e valorizzare meritevoli scrittori e scrittrici del territorio. Dal romanzo storico al sentimentale, dal poetico al fantastico, quest’anno tre autori di thriller e noir si susseguiranno nei mercoledì settembrini.


Il primo appuntamento è mercoledì 6 settembre con l’imolese Luca Occhi che presenta E non è finita mai, edito da Bacchilega editore. Occhi, vincitore di diversi premi letterari per racconti e romanzi prettamente gialli e noir, è stato anche direttore artistico dell’AEmilia noir festival e del Castel Nero Grasparossa noir crime festival.


Mercoledì 13 settembre, lo scrittore e giornalista Cristiano Governa presenta il suo noir La strategia della clarissa, edito da Bompiani. Governa è scrittore bolognese, giornalista per Il Corriere della sera, La Stampa, Repubblica, saggista e sceneggiatore per cinema e televisione.


Il 20 settembre, l’ultimo autore, al suo esordio nel genere noir. Nicolò Bertaccini, ravennate, psicologo e blogger, scrittore di libri di viaggio, presenta Mosaico criminale (Clown Bianco edizioni).
Tre serate per chi ama misteri, colpi di scena e ambientazioni romagnole, in cui sarà possibile anche l’acquisto dei libri e il firmacopie.
Tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti, con inizio alle 20.45, nel cortile di Casa Varoli, in corso Sforza 24.
In caso di maltempo le presentazioni si svolgeranno nei locali interni della biblioteca.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 0545 908874, mail biblioteca@comune.cotignola.ra.it