Mancano pochi giorni al via della venticinquesima edizione del Padova Jazz Festival, che inizierà il 2 novembre. Nell’attesa della sua prima data, la kermesse jazzistica si concede una serata di ‘riscaldamento’, con un concerto di anteprima che si terrà al Caffè Pedrocchi.
Qui giovedì 26 ottobre si esibirà il trio “Give and Take” del sassofonista Simone La Maida, con Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, con inizio del concerto alle ore 21:30 (e possibilità di cenare alle ore 20).
Il sassofonista sammarinese Simone La Maida presenta il disco Give and Take: un repertorio che da ormai un decennio lo lega ad altre due figure rilevanti del nuovo jazz italiano, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Alessandro Paternesi.
La Maida oltre al jazz ha frequentato l’R&B, il funky e pure il teatro. Ha fatto parte dei gruppi di Ramberto Ciammarughi e Massimo Morganti, collaborando anche con Antonella Ruggiero, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso, Gianni Basso, Marco Tamburini, Mario Biondi, Fabio Concato e, sul fronte internazionale, Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Bob Mintzer, Peter Erskine, John Abercrombie…
Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Padova e il sostegno del Ministero della Cultura.
Informazioni:
Associazione Culturale Miles Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
Tel.: 347 7580904 | e-mail: info@padovajazz.com | web: www.padovajazz.com
BIGLIETTI
Caffè Pedrocchi: Simone La Maida
Ingresso libero (cena ore 20, concerto ore 21:30)
Prenotazione tavolo obbligatoria: tel: 049 8781231