La Marmirolo dello sport omaggia il campione di medio fondo Gianni Truschi

di Paolo Biondo

MARMIROLO – Lo sport raccontato e testimoniato dalle imprese compiute da un campione mantiene inalterato il medesimo fascino di quello praticato.

Tutto ciò verrà confermato a Marmirolo lunedì 6 novembre a partire dalle 18 grazie all’incontro dal titolo “Uno sport per la vita” e dedicato al campione del mezzo fondo locale Gianni Truschi.

L’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l’Auser “Marmirolo la Torre”, nella cui sede si terrà l’evento, diverrà pure l’occasione per compiere un semplice, ma significativo omaggio nei riguardi di chi con i suoi successi ha esaltato una specialità dell’atletica leggera.

Questo appuntamento darà il via ad una serie d’incontri promossi dal Comune di Marmirolo per ricordare e rendere omaggio a campioni locali di varie discipline sportive; personaggi che hanno raggiunto con le loro imprese livelli di popolarità di grande rilievo.

Tra questi, ad esempio, vi saranno pure calciatori del calibro di Pilade Canuti, Franco Panizza e Piero Melara che saranno i protagonisti della serata posta in calendario il 27 novembre in sala civica nel capoluogo marmirolese..

Parlando, invece, della serata d’apertura di questo percorso a dialogare con Gianni Truschi, campione nelle specialità dei 1500, 3000 e 5000mt, sarà il giornalista Adalberto Scemma. Il loro faccia a faccia consentirà al pubblico presente e agli appassionati di conoscere particolari del cammino compiuto da Gianni Truschi come uomo e come atleta nella sua esperienza agonistica, vissuta in taluni frangenti anche con la maglia della nazionale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.