PULIAMO MARMIROLO – presentato il programma della Giornata di Puliazia Ambientale che si terrà il 12 novembre

di Paolo Biondo

MARMIROLO – Sensibilizzare le persone di tutte le generazioni nei riguardi di un tema di grande attualità come quello della tutela e salvaguardia dell’ambiente è alla base di un progetto creato dal Comune di Marmirolo in collaborazione con l’Associazione Plastic Free.

Progetto che si tradurrà in un primo momento nell’organizzazione di una iniziativa che verrà posta in calendario il 12 novembre 2023 e dal titolo “Giornata di Pulizia Ambientale”.

Per illustrare i vari aspetti dell’appuntamento in questione e più in generale di quelli che sono gli scopi di quanto posto in essere dall’ente locale marmirolese con l’ausilio degli esperti dell’associazione coordinata a livello provinciale da Giulia Agazzani si è svolto sabato 28 ottobre un incontro.

A tale momento, svoltosi nella sala giunta del Comune di Marmirolo hanno preso parte; il sindaco, Paolo Galeotti, gli assessori Vanni De Luigi ed Elena Betteghella mentre per l’associazione oltre al presidente, Giulia Agazzani, anche il suo vice, Guglielmo Barbieri.

Per quel che concerne la “Giornata di Pulizia Ambientale” il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 8.30 davanti al comune. Tutti i cittadini sono invitati così come le associazioni locali. Il quartier generale dell’iniziativa sarà, invece, la zona industriale di Marmirolo dove sono presenti rifiuti di vario genere. Questa giornata sarà la prima di una serie di momenti di collaborazione tra comune e associazione Plastic Free perché l’ente locale ha in animo di sottoscrivere una convenzione con questo sodalizio per fare altri eventi simili di sensibilizzazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.