Quarto appuntamento a teatro per la stagione settembre- dicembre 2023, domenica 5 novembre alle ore 17:00 all’Auditorium Fellini-Masina di Reggiolo con IL TARTUFO, commedia originale di Molière, per la regia di Domenico Ammendola; una produzione NoveTeatro.
GLI INTERPRETI: Andrea Avanzi, Valentina Donatti, Carlotta Ghizzoni, Fabrizio Croci, Matteo Baschieri, Marco Santachiara, Chiara Baccarini. Regia Domenico Ammendola. Musiche originali Patrizio Maria D’Artista. Costumi e sartoria Marco Guyon – La Bottega del Teatro. Scene e produzione NoveTeatro
Il Tartuffo o Tartufo (Tartuffe ou l’Imposteur) – Irriverente e beffardo, questo testo di Molière non solo rappresenta un irresistibile atto d’accusa contro il perbenismo e la falsità che permeava la società e le corti del suo tempo, ma costituisce ancora oggi un’irraggiungibile satira dell’ipocrisia umana. La messa in scena esalta la comicità dell’impostore.
I protagonisti della commedia trascineranno lo spettatore in un vorticoso e sempre più delirante susseguirsi di gag comiche, in cui l’inquietudine, l’amore, la gelosia, la disperazione, l’invidia (e molto altro) si alterneranno destabilizzando e muovendo a loro piacimento i malcapitati personaggi descritti magistralmente dal grande maestro.
A chi è rivolto: A tutta la cittadinanza
INFORMAZIONI, CONTATTI E BIGLIETTERIA
BIBLIOTECA
Piazza dei Martiri, 1-2-3 – Reggiolo
tel. 0522/213713 – info@reggioloattiva.it
aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il venerdì e sabato dalle 10 alle 13
AUDITORIUM
tel. 375/6387639
possibilità di acquistare biglietti singoli in vendita un’ora prima di ogni spettacolo
BIGLIETTI SINGOLI: intero Euro 10 | ridotto Euro 5 (under 25 e disabili)
Spettacolo in abbonamento
IBAN IT47 D 05034 66440 000000008769