Nuova conferenza di CARLO VANONI il 16 novembre all’Auditorium Fellini di REGGIOLO

Carlo Vanoni torna a Reggiolo con un nuovo e interessante ciclo di incontri sull’arte della durata di circa un’ora ciascuna, ogni giovedì di novembre, presso l’Auditorium Fellini-Masina.

Nel terzo appuntamento, giovedì 16 novembre, ore 21:00, l’autore prenderà in esame I motori dell’arte: i committenti, gli artisti, il denaro. 

Carlo Vanoni comincia la sua carriera come musicista chitarrista, diplomandosi a Colonia in chitarra jazz contemporanea. Si laurea prima in Sociologia dei mass media e comunicazione all’Università di Urbino e successivamente in Conservazioni dei Beni Culturali all’università Ca’ Foscari di Venezia.
Consulente per gallerie, curatore di mostre di prestigiosi artisti, presentatore televisivo e divulgatore di arte contemporanea, ha pubblicato per ”Solferino” i saggi A piedi nudi nell’arte (2019), Ho scritto t’amo sulla tela (2020), il romanzo I cani di Raffaello (2021) e Io sono il cambiamento è tratto lo spettacolo teatrale “Ratamacue, il ritmo dell’arte” con Phil Mer alla batteria, Storia di Arte (2023).
Con il comico Leonardo Manera è autore e interprete dello spettacolo teatrale I migliori quadri dellanostra vita, un mix di comicità e storia da cui è nato il programma L’arte di vivere in onda su ZeligTV, è inoltre ospite di trasmissioni radiofoniche (Radio 101, Radio 2) e televisive (Cominciamo bene estate e Geo & Geo su Rai3) è l’ideatore di “BienNoLo”, la prima Biennale d’arte milanese.

Prenotazione obbligatoria: 375/6387639 – 0522/213713 info@reggioloattiva.it

Abbonamento intero ciclo €60

Biglietto singolo €15 

Pagamento:

  • Tramite IBAN: IT47D0503466440000000008769

Causale: Pagamento abbonamento o biglietto singolo Vanoni + nominativi dei partecipanti (da effettuare entro il lunedì prima dell’evento)

  • Un’ora prima dell’incontro presso l’Auditorium Fellini

Biblioteca Civica “Giorgio Ambrosoli”
Piazza dei Martiri, 1-2-3 – 42046 – Reggiolo (RE)
Tel: 0522/213713 – 0522/213716 
Cel: 3318426129
e-mail: biblioteca@comune.reggiolo.re.it

Orari apertura:
mar-mer-gio-ven 15-19

ven- sab 10-13

I prossimi incontri seguiranno queste date:

Giovedì 23 novembre, ore 21,00: Gli artisti allo specchio: l’autoritratto.

Giovedì 30 novembre, ore 21,00: Spettacolo teatrale “L’arte è una caramella” di e con Carlo Vanoni e con la regia di Gianmarco Montesano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.