Il Femminile Mantova Calcio è una realtà in forte crescità e lo ha confermato in occasione delle festa di Natale

Servizio di Paolo Biondo

MANTOVA – Il Femminile Mantova Calcio ha presentato giovedì 19 dicembre nell’accogliente cornice della sala concerti del Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova le atlete delle varie formazioni allestite per i campionati della stagione 2024 – 2025.

Un progetto questo nato alcuni anni fa grazie all’impegno di un gruppo di appassionati che puntavano a valorizzare anche in terra mantovana il calcio femminile.

Nel volgere di pochi anni da un gruppo di una decina di giovani si è giunti quest’anno a disporre di un’ottantina di ragazze che vanno dai 6, scuola calcio, ai 18 anni, under 19.

Grazie a questo è stato possibile allestire varie formazioni dall’Under 19 all’Under 17, dall’Under 15 al settore pulcini e alla scuola calcio.

Il team biancorosso, che ha come obiettivo per la prossima stagione da un lato di riuscire a divenire il punto di riferimento per il calcio femminile del Mantova 1911 e dall’altro allestire una prima squadra che partecipi al campionato di Promozione, è presieduto da Mauro Filippi con il vice Marco Piccoli, il socio consigliere Marzio Miglioli, figura storica del calcio femminile virgiliano, Massimo Cantoni, ds, Enza Lo giudice, Giuseppe Tuono Mancuso e Andrea Pezzali, dirigenti.

Lo staff tecnico, invece, è composto da Maurizio Arvani, mister dell’Unde 19 e Under 17, Luigi Sanseverino, allenatore del settore pulcini e Anna Vigani collaboratrice.

Durante la festa il ds Cantoni ha ribadito quelle che sono le fondamenta del progetto di base ovvero volontariato, inclusione ed integrazione. A tal proposito va sottolineato che il cammino compiuto dal Femminile Mantova Calcio è sempre stato caratterizzato da una forte dose di entusiasmo; entusiasmo che ha contagiato tanti le ragazze quanto i rispettivi genitori.

Inoltre dal presidente ai collaboratori l’impegno profuso da tutti, gruppo dirigente e staff tecnico, è stato rivolto a far crescere le giovani in un ambiente sano e ricco di valori.

La sede del sodalizio è a Levata dove disputano le proprie partite interne sia il settore pulcini e l’Under 15 mentre l’Under 19 gioca sul campo di Commessaggio, messo a disposizione della società da parte del Comune, e l’Under 17 gioca a Dosolo grazie alla collaborazione instaurata con la società del Rapid Viadana. Alla festa vissuta da tutte le protagoniste con grande entusiasmo hanno presenziato anche Fabio Venturi a nome del presidente della Provincia e sindaco di Curtatone, Carlo Bottani, Tiziana Pikler, a nome del Coni, e Marco Fioretto, responsabile settore giovanile del Mantova 1911 con il suo vice Matteo Mari.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.