Con il contributo di Charity League parte la raccolta fondi per il pulmino Anmic dedicato alle persone con disabilità
MANTOVA – Una giornata in cui il valore dello sport si è trasformato in un’occasione concreta di solidarietà e partecipazione per il territorio.
Mantua Bowl ha riunito atleti, volontari, associazioni e cittadini in un pomeriggio dedicato all’inclusione e al sostegno delle persone con disabilità, confermando come lo sport possa essere un efficace strumento di sensibilizzazione e di impegno sociale.
L’iniziativa ha rappresentato il punto di partenza della nuova raccolta fondi promossa da Anmic Mantova per l’acquisto di un mezzo attrezzato destinato al trasporto delle persone con disabilità della provincia di Mantova. Una causa concreta, un obiettivo importante sostenuto da Charity Bowl League che, nel corso della manifestazione, dalle mani del presidente Alberto Calbucci e della responsabile dell’iniziativa per Anmic Mantova Jessica Bortesi, ha consegnato un primo contributo solidale di 1.000 euro.
Sul terreno di gioco si è disputata la partita di football americano tra Daemons e Devils, terminata con il punteggio finale di 15-14.
Sfidando il grande caldo che ha accompagnato la giornata, il pubblico ha risposto con entusiasmo, partecipando con convinzione all’iniziativa e contribuendo a creare un clima di condivisione e vicinanza attorno a un progetto di grande valore sociale. Tra i presenti il sindaco di San Giorgio Bigarello Davide Dal Bosco e la vicesindaca Federica Nota, e il vicesindaco di Porto Mantovano Roberto Mari.
Durante l’evento, inoltre, i cittadini hanno avuto l’opportunità di contribuire alla raccolta fondi attraverso lo stand dedicato, offrendo un ulteriore segnale di attenzione e sensibilità verso il progetto.
“La risposta che abbiamo ricevuto oggi dimostra quanto il nostro territorio sappia fare squadra quando si tratta di sostenere iniziative che migliorano concretamente la qualità della vita delle persone”, dichiara Maurizio Santisi, presidente di Anmic Mantova. “Mantua Bowl ha saputo unire sport, solidarietà e inclusione in un’unica grande occasione di partecipazione. Ringrazio Charity Bowl League, tutti gli atleti, i volontari, le associazioni e i cittadini che hanno scelto di essere presenti e di sostenere la nostra raccolta fondi. Questo è solo il primo passo di un percorso che ci auguriamo possa coinvolgere sempre più persone fino al raggiungimento dell’obiettivo del nuovo mezzo attrezzato”.
La raccolta fondi promossa da Anmic Mantova proseguirà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di trasformare la solidarietà dimostrata durante Mantua Bowl in un risultato concreto per l’intera comunità mantovana.



