Avete meno di trent’anni e siete appassionati di giardini e giardinetti, alberi secolari, orti aromatici e pareti di rampicanti? Siete inguaribili curiosi? L’associazione Il turco propone agli under 30 che vivono, studiano o lavorano a Mantova di partecipare attivamente a Interno Verde 2019, il festival che sabato 14 e domenica 15 settembre aprirà eccezionalmente al pubblico i giardini più suggestivi della città.

I volontari che intendono mettere a disposizione di Interno Verde qualche ora del proprio tempo potranno scegliere se essere coinvolti esclusivamente durante i due giorni della manifestazione oppure già a partire dal mese precedenti. Le attività in programma da metà agosto riguarderanno la comunicazione e la promozione sul territorio; durante il weekend del festival invece l’impegno riguarderà la custodia dei giardini, le informazioni di carattere botanico, storico e artistico da fornire ai visitatori e la regolazione degli accessi. Continua a leggere
La nuova manifestazione cittadina è stata presentata, venerdì 7 giugno, nella sala Consiliare del Comune di Mantova dal sindaco Mattia Palazzi, dal presidente dell’associazione Ilturco Riccardo Gemmo, dal direttore della Fondazione Palazzo Te Stefano Baia Curioni, dal presidente dell’associazione Amici di Palazzo Te Italo Scaietta e da Stefania Accordi della cooperativa Alkemica. 

