I Carabinieri di Gonzaga, a seguito dei ripetuti controlli e dei numerosi interventi succedutisi nel tempo, tutti verbalizzati e riscontrati con dati di fatto oggettivi, hanno richiesto alla Questura di Mantova l’emissione di un provvedimento di chiusura di un esercizio pubblico di Sermide ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., al cui interno si era costantemente riscontrata la presenza di diversi pregiudicati ed erano accadute diverse situazioni che avevano turbato l’Ordine Pubblico. Continua a leggere
questura di mantova
MANTOVA – UN ARRESTO E 4 DENUNCE GRAZIE AD UN’OPERAZIONE CONGIUNTA POLIZIA LOCALE E POLIZIA DI STATO
Questa mattina (21 marzo) nella sede del Comando della Polizia Locale, in viale Fiume 8, si è tenuta una conferenza stampa relativamente ad una complessa attività investigativa condotta dalla Polizia Locale e dalla Polizia di Stato che ha portato alla denuncia di 4 persone. Ad illustrare il grande lavoro svolto sono intervenuti il comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni, il vice Luigi Marcone e Gianna Adami della Questura di Mantova.
Il caso in esame risale a due denunce: la prima è relativa al furto di 3 colli rubati da un autocarro di una ditta di trasporti, in Piazza Cavallotti, avvenuto il 14 Novembre 2018, le cui indagini sono state condotte dalla Polizia Locale di Mantova; la seconda, si tratta del furto di uno zaino appoggiato su un tavolino collocato nel plateatico esterno ad un bar del centro storico, avvenuto il 5 Dicembre 2018, le cui indagini sono state condotte dalla Polizia Giudiziaria della P.S. Continua a leggere
MANTOVA – PREFETTO e QUESTORE: “VOI SINDACI PRIMO FARO CONTRO I TENTATIVI DI INFILTRAZIONE DELLA MALAVITA”
“La sicurezza è un bene caro a tutti e per questo dobbiamo lavorare insieme per preservarla. Ognuno di noi concorre a crearla e anche voi sindaci siete sicurezza”. A dirlo è stato il prefetto di Mantova Carolina Bellantoni intervenuta martedì 26 febbraio assieme al questore Paolo Sartori, su invito del Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli all’Assemblea dei sindaci riunita a Palazzo di Bagno.
“Nessuno oggi può dire che sul proprio territorio non vi siano infiltrazioni mafiose o almeno tentativi di insinuazione da parte della malavita organizzata – ha aggiunto il Prefetto -. E voi Sindaci dovete essere il primo faro. La struttura sociale del territorio virgiliano è ancora sana ma occorre essere vigili. Pure le amministrazioni locali devono essere attente e non farsi corteggiare. E su questo lavoreremo insieme”. Continua a leggere
MANTOVA – INAUGURAZIONE DEL MUSEO STORICO DELLA POLIZIA DI STATO

Lunedì 19 novembre alle 11.00 nelle sale del Circolo Unificato dell’Esercito sito in corso Vittorio Emanuele 35, si terrà la visita inaugurale del Museo Storico della Polizia di Stato. Ad organizzare l’iniziativa sono stati l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, la Polizia di Stato e la Questura di Mantova con il contributo del Comune di Mantova e della Fondazione Comunità Mantova onlus.
L’evento si colloca nel progetto “La Costituzione per una cittadinanza consapevole” e il museo sarà aperto al pubblico da sabato 1° dicembre.
Si potrà ammirare una raccolta di documentazione e materiali riguardanti la storia della Polizia Italiana nonché collezioni di uniformi, armi, cimeli e materiali, provenienti dai vari Reparti e Uffici della Polizia di Stato.
(GB) (foto arch. e web)
MANTOVA – Il Maestro d’Arte ELENA PAGANI racconta “IL DISEGNO DEL DIAVOLO”: UN CASO REALMENTE ACCADUTO
