CONSEGNATI 80 TABLET AGLI STUDENTI PER SEGUIRE LE LEZIONI. IL COMUNE INVITA I REGGIOLESI AL WIRELESS SOLIDALE TRA VICINI

Reggiolo, 29 aprile – L’Istituto comprensivo di Reggiolo ha consegnato oltre 80 tablet agli alunni che ne hanno fatto richiesta per seguire le lezioni da casa durante l’emergenza Covid19.

Un numero importante, che ha permesso a tutti gli studenti di partecipare alle lezioni in questo momento di chiusura delle scuole. Continua a leggere

REGGIOLO IN ONDA RIUNISCE I GIOVANI REGGIOLESI CON UN PODCAST E UNA WEBRADIO

Reggiolo, 27 aprile – Un podcast e una webradio come spazio d’incontro dedicato ai giovani di Reggiolo. Grazie al progetto “Reggiolo in onda” i ragazzi reggiolesi, d’età compresa tra i 15 e i 30 anni, si incontreranno in un podcast, che vuole proporsi come luogo d’incontro e confronto, un punto di riferimento che vedrà protagonisti i giovani stessi.

Reggiolo in onda Continua a leggere

REGGIOLO #BELLACIAOINCASA: DIRETTA FACEBOOK PER CELEBRARE IL 25 APRILE

Reggiolo, 24 aprileDomani Reggiolo festeggerà il 25 aprile come sempre, insieme ai suoi cittadini. Grazie a un tam-tam attraverso i social e  un messaggio del Comune, alle ore 15:00 tutti sono stati inviati ad affacciarsi alla finestra o al balcone di casa, a scendere in giardino con la bandiera Tricolore per cantare “Bella Ciao” e unirsi idealmente alla festa.

Italian flag

Per l’occasione l’Amministrazione ha organizzato una speciale diretta sulla pagina Facebook del Comune. Continua a leggere

REGGIOLO INCANTA: SABATO 4 APRILE ALLE 21:00 DIRETTA FACEBOOK PER RIUNIRE TUTTI I REGGIOLESI

Rocca medievale ReggioloReggiolo, 4 aprile – Un incanto sotto la Rocca fatto di musica e colori. Stasera, sabato 4 aprile alle ore 21:00, Reggiolo entrerà nelle case dei suoi cittadini con uno speciale appuntamento sul web, una sorpresa per tutti. Proprio a quell’ora, sulla pagina Facebook del Comune di Reggiolo, il paese si incontrerà virtualmente sotto la sua Rocca illuminata con un gioco di colori. Continua a leggere

EPIDEMIA CORONAVIRUS: 15MILA MASCHERI DA COMER AL COMUNE DI REGGIOLO PER I CITTADINI E OPERATORI SANITARI

Ben 15mila mascherine per affrontare l’emergenza sanitaria Coronavirus sono state donate da Comer Industries al Comune di Reggiolo. L’Amministrazione ha deciso di distribuirle ai cittadini e consegnarne una parte all’Ospedale civile di Guastalla, alla Croce Rossa, agli operatori della Casa protetta e dell’assistenza domiciliare di Reggiolo.

Consegna mascherine Comer 2.jpg

I dispositivi di protezione individuale della tipologia FFP2 e FFP3 con filtri efficaci per la protezione da virus, batteri e altri agenti patogeni, sono stati destinati alle strutture assistenziali. Continua a leggere

LONTANI MA VICINI: GLI OSPITI DELLA CASA PROTETTA DI REGGIOLO CON IL TABLET VIDEOCHIAMANO I LORO CARI

anziani.jpeg.jpgReggiolo, 24 marzo – Gli anziani della Casa protetta comunale di Reggiolo videochiamano i familiari via Skype o Whatsapp. Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Comune e l’ente gestore della struttura di via Dante Alighieri, Coopselios.

Sotto la guida degli operatori, i 30 ospiti della casa protetta hanno utilizzato, a turno, un tablet per sentirsi più vicini ai loro cari. Un sorriso, due chiacchiere, qualche ricordo commosso e pure qualche battuta nel tentativo di mettere ancor più a fuoco l’inquadratura, hanno rotto rapidamente il ghiaccio di fronte alla novità tecnologica. Continua a leggere

TUTTO ANDRÀ BENE: I BAMBINI COLORANO LE STRADE DI REGGIOLO CON I LORO DISEGNI

Più colore sulle strade di Reggiolo per lanciare un messaggio di speranza. In queste lunghe giornate di emergenza nazionale Coronavirus, il Comune lancia una proposta per i più piccoli capace di portare un sorriso sulle labbra di tutti, perché la gioia può essere davvero contagiosa.

disegni 2.jpg

L’Amministrazione scrive: “Cari bambini, per sentirci più vicini in questi giorni in cui la scuola è chiusa, vi chiediamo di darci una mano a colorare le strade di Reggiolo con un vostro bel disegno con scritto “Tutto andrà bene”. Potrete attaccarlo al vostro cancello di casa come messaggio di positività per tutti noi”. Continua a leggere

PENSIONAMENTO PER DUE DIPENDENTI DEL COMUNE DI REGGIOLO: IL CONSIGLIO COMUNALE SALUTA CHITELOTTI E CASELLA

REGGIOLO (9 marzo) – Giovedì sera il Consiglio comunale ha salutato e ringraziato due dipendenti del Comune di Reggiolo che hanno lasciato le loro mansioni per la pensione.

Angeli e Chitelotti

Da sx il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli con Sergio Chitelotti

Sergio Chitelotti e Fulvio Casella, da anni impegnati in Comune, hanno svolto ruoli diversi nella struttura comunale: il primo era impegnato nell’Ufficio di Stato civile ed elettorale, mentre Casella era il messo notificatore. Continua a leggere

REGGIOLO, OLTRE 500 PERSONE ALL’APERTURA DEL CENTRO PER IL VOLONTARIATO

Sono stati oltre 500 le persone che domenica 19 gennaio hanno voluto essere presenti all’apertura del Centro per il volontariato di Reggiolo. L’appuntamento ha visto la presenza dei cittadini e delle autorità, del viceministro all’Istruzione Anna Ascani, del sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, dei candidati Pd alle elezioni regionali e del sindaco di Reggiolo Roberto Angeli insieme alla giunta.

Manghi, Ascani, Angeli, Bosi e i candidati Pd_

Manghi, Ascani, Angeli, Bosi

Continua a leggere

REGGIOLO, APRE IL CENTRO “VOLARE” PER IL VOLONTARIATO. ANGELI: Grande gioia poter vedere entrare le associazioni e i tanti volontari nella loro casa

CENTRO VOLARE.JPG

Un centro per il volontariato, anima forte di Reggiolo. Domenica 19 gennaio alle ore 10:00, al primo piano del Centro “Volare” (Volontari amano Reggiolo), lo spazio destinato alle associazioni di volontariato aprirà le porte alla cittadinanza e alle autorità. All’appuntamento sarà presente il viceministro all’Istruzione Anna Ascani e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi. Continua a leggere