“CICLAMABILE 2015” pulizia della ciclabile Gonzaga – Bondeno

ciclopedonale Gonzaga-Bondeno by Lancil8                                                                                                by Lancil8

 di G.Baratti (giornalista)

GONZAGA: Il Comune di Gonzaga, visto il grande successo dello scorso anno, anche quest’anno ripropone per sabato 7 marzo 2015, “Ciclamabile, la primavera della ciclabile”, iniziativa di volontariato ecologico dedicata alla pulizia della ciclabile che collega il capoluogo con la frazione di Bondeno, in previsione dell’imminente fruizione estiva.

Partecipare all’iniziativa è molto facile, basta presentarsi alle ore 14.30 a Gonzaga, nel parcheggio adiacente all’ex Macello, e a Bondeno nel parcheggio davanti alla farmacia.

Alle ore 15.00 inizierà l’attività di raccolta ed asportazione del materiale di rifiuto dalla ciclabile. La conclusione è prevista alle ore 17.00 con la merenda a Corte Matilde.

Ai ragazzi saranno forniti i materiali necessari allo svolgimento dell’attività, agli adulti è invece richiesto di procurarsi individualmente guanti e forbici.

Al termine di questa grande mobilitazione cittadina verrà offerta una merenda per tutti e la soddisfazione nell’aver contribuito a rendere le rive della strada più belle e pulite, un bene per coloro che vanno a godersi a piedi e in bicicletta, le bellezze naturali offerte da i luoghi.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà sabato 14 marzo.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Gonzaga, dalle Parrocchie di Bondeno e di Gonzaga, da Legambiente circolo Siate Parchi, dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e Associazione Bunden in Piasa.

Hanno inoltre collaborato alla realizzazione il Nuovo Panificio di Gonzaga, Non solo pane di Bondeno, Ferramenta Belletti di Bondeno, Ferramenta Malavasi di Gonzaga, Edilizia Calzolari di Gonzaga, Mantova Ambiente-Gruppo TEA.

Per ulteriori informazioni riguardanti la manifestazione, è possibile rivolgersi all’ufficio servizi culturali e ricreativi Tel. 0376/526337 o consultare il sito www.comune.gonzaga.mn.it

Rispondi