Sabato11 e domenica 12 Aprile woorkshop fotografico “Nelle Terre del Mincio”

workshop pixcube 2013  (foto di repertorio)

Si registra il tutto esaurito per il workshop fotografico di Pixcube nel Parco del Mincio. L’area protetta nell’obiettivo: 20 fotografi nel week end nelle Valli del Mincio e a Mantova.

Dalle acque del fiume alla città di Mantova” il secondo workshop fotografico promosso da Pixcube.it nel Parco del Mincio e con la collaborazione dello stesso Ente.

Le iscrizioni si volgono alla chiusura e l’evento ha richiamato 20 fotografi provenienti da diverse città (Lecco, Chiari, Torino, Milano, Roma, Brecia, Ivrea, Modena …) che nell’imminente fine settimana effettueranno i loro reportages sotto la guida attività di esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica dell’area protetta.

“Attraverso l’insegnamento della fotografia e del territorio, accompagnati dagli esperti del parco, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità ed al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità”, spiega Saul Ripamonti, fondatore di Pixcube, il cui progetto è realizzato in collaborazione con Federparchi, EUROPARCs e Nikon For Parks, partner logistici e tecnici.

Rispondi