MANTOVA: alla Casa del Rigoletto “Pensieri per l’Arte” di Marta Lock

Marta-Lock-copertina-fronte di G.Baratti 

L’appuntamento per la presentazione del libro di Marta Lock, è venerdì 8 maggio a Mantova, alle ore 18.00 alla Casa del Rogoletto in Piazza Sordello.

La protagonista è Marta Lock con la sua ultima fatica dal titolo “Pensieri per l’Arte”, cui ad ogni opera è legato un aforisma. Sono 150 le opere citate ed illustrate nel libro, delle quali 30 di artisti mantovani e lombardi, che faranno da cornice all’evento, ma rimarranno in esposizione alla Casa del Rogoletto fino al 20 maggio.

Marta Lock è una scrittrice creativa e contemporanea, per auto-definizione costantemente in bilico tra fantasia e realismo, tra sogno e realtà. Da una parte è forte in lei il desiderio di far fluire le emozioni e lasciare che escano per comunicarle e trasmetterle a chi legge, dall’altra non può non considerare l’incontro-scontro con la quotidianità della vita che la rende perfettamente calata nell’assoluto realismo dei tempi in cui viviamo.

1_-La-scrittrice-Marta-Lock-in-una-foto-di-Massimo-de-Ceglie

Dalla creatività della scrittrice e dall’amore per la pittura è nata un’ altra fantastica idea, il desiderio di armonizzare gli aforismi scritti e raccolti, ai quadri di centocinquanta talentuosi pittori contemporanei, nel libro PENSIERI PER L’ARTE edito da Monetti Ragusa Editori. Ne è uscito qualcosa di magico, stesso colpo d’occhio, stessa intensa emotività, stessa sensibilità artistica.

La scrittrice commenta: “Questo libro per me è la realizzazione di un sogno faticosamente inseguito e spero che il risultato porti tutti i lettori a sognare, respirare, vivere l’ emozione attraverso l’ armonioso connubio tra parole e immagini.”

Info: telefonare allo 0376/397155 (tel/fax) dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30 orario continuato.

Oppure inviare una e-mail a: info@guidemantova.it

La domenica o per prenotazioni servizio guida turistica last minute Cell. 335/6239650

Rispondi