VILLAFRANCA – 14 e 15 giugno FESTA DEL FUMETTO

Il posto in cui incontrare tutti i personaggi dei tuoi sogni

sagra-dei-fumetti-villafranca-verona-2013_15_cosplay-show

 Edizione 2013 CLICCA QUI https://youtu.be/zeAL-20OgJg

Il Castello Scaligero di Villafranca (Vr) è da sempre teatro di numerosi eventi nazionali ed internazionali. Lo spazio espositivo di 10mila metri quadri è immerso in un’atmosfera decisamente suggestiva e senza pari.

slidemanara

Sabato 14 e domenica 15 giugno il Castello ospita una giornata dedicata al mondo dell’animazione: è la Sagra dei Fumetti Comics & Cartoon con più di 90 espositori di fumetti e merchandising, fiumi di birra, succulenti piatti, tantissimi autori e un programma musicale incredibile, ricco di esclusive. Ospiti d’onore, Milo Manara, Giancarlo Alessandrini (creatore di Martin Mystere e disegnatore di Tex e Dylan Dog), Laura Braga (Superior IronMan), Walter Trono (Dragonero), Fabio Celoni (Dylan Dog, Topolino, Paperinik), Francesco Barbieri (Bugs Bunny, Scooby Doo), Sio (Scottecs), Mirka Andolfo (Sacro/Profano), Stefy M.G. (Happy Jesus), Emanuele Tenderini (Lùmina).

slideGV2

COSPLAY CONTEST & SHOW – TERZA EDIZIONE PRESENTATO DA OMAR FANTINI E GIORGIA COSPLAY

Il “Cosplay Contest & Show” è uno dei momenti più attesi de La Sagra dei Fumetti Giunto ormai alla terza edizione, questo contest è un vero e proprio spettacolo adatto a tutti e molto apprezzato anche da chi non conosce tutti personaggi. L’incredibile conoscenza in campo di Comics, Manga, Anime e Cartoon di Giorgia Cosplay, unita all’irriverente simpatia e comicità di Omar Fantini rendono questo “Cosplay Contest” qualcosa di unico che solo alla Sagra dei Fumetti potete trovare.

Come ogni anno una giuria estremamente qualificata, composta da cosplayer, fumettisti ed esperti nel settore valuterà i partecipanti al Cosplay Contest. Le categorie di partecipazione sono: – Miglior maschile: ingresso gratuito per i 40 anni di Gardaland assieme a Think Comics.

– Miglior femminile: ingresso gratuito per i 40 anni di Gardaland assieme a Think Comics. – Miglior accessorio – Miglior interpretazione – Miglior gruppo: Shooting Fotografico a cura di Davide Ederle – Premio speciale “Parco Giardino Sigurtà – Il Magico Mondo del Cosplay” – Premio speciale “Far East Cosplay Contest” (miglior personaggio orientale) – Premio speciale “Think Comics”: CosDrawing gratuito eseguito da Luca Rota Nodari

Inoltre, eventi speciali dedicati a Star Wars, Lupin III, Doctor Who, Avengers e un intero concerto/spettacolo dedicato al regista Tim Burton, autore di Nightmare Before Christmas, Edward mani di Forbice e Alice in Wonderland.

castello

La nuova Area Food dove ci si potrà accomodare ad uno dei numerosi tavoli a sorseggiare un’ottima birra artigianale mentre si assite ad uno dei grandiosi concerti della Sagra dei Fumetti, oppure rilassarsi sullo splendido manto erboso mentre si legge uno dei preferiti fantastici fumetti appena acquistati da uno degli espositori.

In esclusiva farsi una “foto a fumetti”.

Evento organizzato dall’associazione di promozione sociale “Pensa a Fumetti” con il contributo e supporto di THINK COMICS – www.thinkcomics.it  — Per info inviare una email a INFO@LASAGRADEIFUMETTI.IT  —  URL: http://www.lasagradeifumetti.it

 

Annunci

Rispondi