di Paolo Biondo
Lunedì 15 giugno nel parco all’interno del Castello visconteo di Cusago (Mi), residenza di caccia dei duchi di Milano, l’artista Linda Brindisi di Pittura.In.Movimento ha fatto dipingere 42 bambini della scuola dell’infanzia “Ragni” di Cusago.
La poliedrica artista milanese, nipote d’arte, lo zio, infatti, è il noto pittore Remo Brindisi, anche in questa occasione è stata accolta con grande entusiasmo dai piccoli pittori; questo le ha permesso di raggiungere l’obiettivo stabilito.
“É già il secondo anno che Pittura.In.Movimento – spiega Linda Brindisi al termine della giornata di lavoro – partecipa a progetti all’interno del Castello con NATEO e ne sono felice. Spero di poter tornare anche in futuro. I bimbi e le bimbi si sono molto divertiti e al tempo stesso hanno realizzato un’opera davvero carica di atmosfera e di fascino. Sono ovviamente soddisfatta per il risultato conseguito”.
Il castello è protetto del FAI. Importante dire che il progetto NATEO RUINS cerca di promuovere il Castello organizzando iniziative e attività culturali di vario genere al suo interno, adoperando materiale di riciclo e naturale come legno, corde, spago, chiodi, vetro, sassi, ed altro ancora, riutilizzarli costruendo tavoli, sedie, panche che ora possono essere fruibili all’interno del castello.