RIVALTA SUL MINCIO – Tutto pronto per il VeganFestival

prima_edizione_di_e_s_g_e_e_festival_vegano

di Paolo Biondo

Si prepara ad entrare nel vivo la seconda edizione del Festival Vegano Esgee.

La manifestazione ancora una volta vedrà impegnate le esperte di ESGEE, sodalizio rodighese creato da Cristina Spagna e Mila Bosio, che per l’edizione 2015 hanno scelto un contesto, quale Corte Settefrati a Rivalta sul Mincio (Mn), che saprà rendere l’evento ancor più carico di atmosfera e di colori.

Il festival vivrà i suoi momenti più esaltanti, da quelli culturali a quelli gastronomici, compresi ovviamente anche quelli musicali, tra sabato 27 e domenica 28 giugno.

Il progetto che sta alla base dell’appuntamento estivo rivaltese è nato lo scorso anno con il chiaro intento di sensibilizzare le persone nei confronti di una filosofia di vita e alimentare che da un lato sa esaltare i sapori dei cibi più genuini e non collegati a carni di animali e dall’altro garantire tutto il nutrimento di cui ha bisogno una persona.

L'area espositiva in Corte Mincio

Al tempo stesso dietro a tutto ciò vi è un sostanziale equilibrio psicofisico interiore che consente al singolo di vivere in salute e con maggiore energia lo stress della quotidianità.

All’Agriturismo Corte Settefrati si inizia, quindi, il 27 giugno alle 10,30 con un programma ricco di incontri, conferenze, showcooking, proiezioni per tutti i gusti.

La novità della seconda edizione di Esgee sono i 4 showcooking, che vengono tenuti da rinomati chef a livello nazionale con molte pubblicazioni al loro attivo e che mostreranno ai presenti come cucinare dolci, erbe selvatiche, rivisitando piatti internazionali e come cucinare delizie casalinghe senza glutine.

Chi riuscirà a rientrare nel numero limitato presente agli showcooking potrà poi anche assaggiare ogni cosa preparata assieme.

shutterstock_160144139

Non mancheranno, all’interno della manifestazione, conferenze sull’alimentazione veg per bambini, sull’educazione e socializzazione dei nostri cani, sui cosmetici, i detergenti per la casa e sulle problematiche del vivere in una famiglia che a volte non comprende la scelta vegana.

Ci saranno anche due incontri più legati alla difesa degli animali e all’attivismo vero, arricchito da un meraviglioso documentario.

Ogni incontro viene tenuto da esperti nel rispettivo settore, nomi famosi da molti anni sia per attività che per pubblicazioni che li hanno resi conosciutissimi a livello nazionale e oltre.

Sia sabato 27 e sia domenica 28 sarà attiva l’animazione per bambini a partire dalle 16,30.

Info.:392.1502181 – 339.66770627     —     Foto: P.B. e repertorio web

Rispondi