GOITO – Pizza in Piazza 21^ edizione

  IMG_13253

di Paolo Biondo

Ora ci siamo, PIZZA IN PIAZZA è pronta per regalare emozioni al palato e alla mente di numerose persone, persone di tutte le generazioni.

Il 6 e il 7 giugno a Goito (Mn) si terrà la 21^ edizione della manifestazione curata in ogni minimo particolare dalla Pro Loco “Sordello” con il patrocinio del Comune e con il fondamentale supporto dell’Industria Molitoria Perteghella.

In cabina di regia oltre a queste realtà stanno lavorando da tempo anche i pizzaioli di sei locali protagonisti ovvero: il Mocambo e Dal Foro di Goito, il Naviglio 1970 del Maglio, il Las Vegas di Rodigo, l’Obelix di Castelluccchio e l’Over Pizza di Villaggio Eremo.

Le persone in attesa

L’elenco di coloro che credono nel progetto e lo stanno sostenendo è assai lungo e presenta al suo interno associazioni di volontariato ed anche i vari locali pubblici ed i negozi goitesi.

A Goito e anche in molte altre località della provincia e di territori limitrofi i buongustai e gli appassionati respirano già il clima di un appuntamento che nonostante i vari tentativi di imitazione provati da altre parti riesce ad essere unico nel suo genere.

Sette saranno le postazioni predisposte in vari angoli del paese natio di Sordello, tra i più significativi e caratteristici, ove gli artisti della ruota dei sapori e dei colori prepareranno, con il supporto dei propri collaboratori, le varie scelte poste in menù.

Perché la Pizza in Piazza diventi sempre più un evento che ben si coniuga con l’atmosfera e lo spirito esistente in questo periodo, grazie all’Expo 2015, gli organizzatori hanno chiesto ai pizzaioli di predisporre un elenco di proposte che vadano oltre le soluzioni tradizionali. É scontato, quindi, che tra lunedì 6 e martedì 7 luglio proprio nella patria della pizza, perché Goito può fregiarsi di questo titolo grazie appunto a questa due giorni, si possano gustare nuovi e interessanti abbinamenti.

Dando uno sguardo alla sezione artistica e musicale, bisogna sottolineare come l’impegno profuso dai promotori della festa, si sia tradotto in proposte che sapranno incontrare i gusti di moltissime persone, dai più piccoli agli anziani.

 maxresdefault

Lungo le vie e le pizze principali si esibiranno gli artisti di strada ed inoltre, sarà allestita un’area di animazione per i bambini. Lunedì in piazza Gramsci verrà proposto il piano bar con Ferrari mentre la disco music si potrà ascoltare e ballare in piazza Matteotti con Dj Ronky e in piazza Sordello con il Dj Alexj.

Il giorno seguente arriva la novità dei collegamenti in diretta radio che avverranno in piazza Gramsci; in piazza Matteotti piano bar con Gianni Dey e in piazza Sordello spettacolo proposto da Band 88 Decibel.

CARTINA DELLA MANIFESTAZIONE

Brochure 2015 copia

Rispondi