Anche “Una voce che si nota” sarà protagonista sabato 11 luglio a partire dalle ore 21 dell’estate “Scacciapensieri” di Rivarolo Mantovano.
di Mendes Biondo
Il Comune rivarolese ha pensato di affrontare l’estate creando un ricco calendario d’eventi per i propri cittadini tanto quanto per i turisti che decideranno di trascorrere sul proprio territorio un pomeriggio o una serata in allegria.
Nella locandina di questa kermesse della durata di una ventina di giorni con spettacoli vari, si inserisce la terza tappa del concorso canoro “Una Voce che si Nota”.
Dopo aver lasciato, quindi, la cittadina di Castellucchio, la carovana dedicata alla canzone proposta dall’Avis provinciale farà tappa a Rivarolo, e nello specifico si fermerà in Piazza Finzi con il chiaro intendo di divertire ed emozionare come avvenuto nelle località precedenti.
Le voci in lizza per aggiudicarsi l’accesso alla finalissima di Gonzaga saranno quelle di Margherita Borsari che proporrà come prima scelta Zingara tratta dal Musical di Notre Dame de Paris e, qualora le sue doti le permettano di passare alla manche successiva, si esibirà in I Don’t know how to love him dal musical Jesus Christ Superstar.
A seguire sul palco si esibiranno
Henry Saetti con Imbranato di Tiziano Ferro e Lay me down di Sam Smith
Lisa del Giudice con Sweet child of mine di Sheryl Crow e Portati via di Mina
Gabriele Spinardi con Stand by me di Ben E. King e La leva calcistica del ‘68 di Francesco De Gregori
Jessica Rizzato con Con te partirò di Frank Peterson e Your love di Dulce Pontes
Eros Castiglioni con L’isola che non c’è di Edoardo Bennato e Greatest love of all di George Benson
Elena Pistoni con Love song di Sara Bareilles e Messaggio d’amore dei Matia Bazar
Sara Goldoni con At last di Etta James e Oceano di Lisa
Durante la serata verranno proposte anche le coreografie del balletto delle Besmis Dancers mentre a coordinare i vari momenti dello spettacolo saranno gli animatori di Radio Pico. Oltre che per le cover proposte dai cantanti sul palco, è grande l’interesse da parte del pubblico nei confronti delle proposte inedite che, per questa tappa, saranno L’amore sarai di Andrea Bologna e A noi di Marta Braghiroli.
Foto di repertorio web