Estate alle Bertone: Musica sulle Ali delle Cicogne

UTOPIA QUARTET, CONCERTO DI FISARMONICHE ALLE BERTONE

Sabato 1 agosto ore 21,15 – nuovo appuntamento con i concerti della Società della Musica

ingresso € 5,00

800xkvartet_utopia__4_

Il quartetto di fisarmoniche Utopia Quartet è il protagonista del nuovo appuntamento con le serate in musica al Parco delle Bertone. Inserito nel cartellone 2015 della Società della Musica, il concerto sarà un viaggio musicale dall’irish-scottish al fandango, dalle danze popolari basche a quelle rumene e greche, in un gioco di virtuosismi che trascinerà il pubblico non solo all’ascolto, ma anche alla danza.

800xdavid-sarnelli-mariettabudriomariettabudrio-622

Utopia Quartet è formato da Gressi Sterpin, diplomata in fisarmonica presso la scuola di musica “I. Matetic Ronjgov” di Pola e laureata in Discipline della Musica presso l’Università di Bologna; Giampiero Strada, allievo del M° Orlando Boschetti e autore, insieme a Bettelli e Tagliata, di“Capriccio“, valzer di stile musette; David Sarnelli, insegnante di organetto diatonico presso la Scuola Popolare di Musica “Ivan Illich” e di fisarmonica presso l’Associazione Culturale La Barberia; Marco Fabbri, bandoneonista, fisarmonicista, compositore e arrangiatore, vincitore nel 1994 del concorso internazionale di Castelfidardo.

La scaletta del concerto alle Bertone prevede Irish-Scottish Medley (Mary, young and fair, Napoleon crossing the Alps, King of the fairies, Drowsy Maggie), danze popolari basche (Fandango-arin arin) e Suite Klezmer,  insieme a  brani di  K.Weill (Piccola suite), A.I.Khachaturian (Walc, dalla suite Masquerade), B.Bartók (Danze rumene), V.Monti (Czardas), I.Strawinsky (Larghetto, da Pulcinella), A.P.Borodin (Danza delle fanciulle, da Danze Polovesiane). E ancora, danze popolari greche (T’asteria-nia nia nia, Varys Hasapikos)  e svariati arrangiamenti.

Il concerto è inserito nella rassegna Musica sulle Ali delle Cicogne, realizzata da Parco del Mincio in collaborazione con l’associazione Amici di Palazzo Te. In occasione del concerto sarà aperto al pubblico anche il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar, che propone presidi slow food e bevande bio.

Il programma Estate alle Bertone 2015 proseguirà giovedì 6 agosto con il concerto groove dei Fawda Trio (dalle ore 21). Info complete su www.terredelmincio.it.

Annunci

Rispondi