ESTATE AL PARCO DELLE BERTONE

   FAWDA TRIO IN CONCERTO ALLE BERTONE

Giovedì 6 agosto

musica dedicata alle rotte migratorie delle cicogne

Fawda-trio-imageLa musica sulle ali delle cicogne vola con le note del Fawda Trio, formazione groove protagonista del nuovo concerto al Parco Bertone di Goito. L’appuntamento è per giovedì 6 agosto alle ore 21 nella radura sotto le stelle che si apre al centro del bosco giardino (ingresso € 4,00).

Guidato da Reda Zine, cantante poliglotta, chitarrista e suonatore del guembri, il progetto “Fawda Trio” naviga tra repertorio sacro e profano, testimoniando un patrimonio musicale antico ma sempre aperto alla contaminazione.

Senza nome

Un incontro inedito tra tradizione e innovazione che attinge dalle sonorità della musica Gnawa marocchina, del jazz e della psichedelica, in una elaborazione dedicata alle rotte migratorie delle signore dei cieli, che sono tutelate nel centro di reintroduzione delle Bertone.

Fawda Trio è composto dal percussionista Danilo Mineo – artista poliedrico, negli anni ha collaborato in numerosi progetti discografici (Voodoo Sound Club, Mop Mop, Katzuma & The Expanding Disco Machine, Gaspare De Vito Passing Notes) – e dal pianista e compositore Fabrizio Puglisi – bolognese di stanza ad Amsterdam, collabora con musicisti della scena olandese e suona in festival negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Germania, Norvegia, Francia, Olanda, Belgio, Slovenia, Turchia, Senegal ed in Messico.

PUGLISI

Anima e frontman del gruppo è Reda Zine, voce e basso guembri: classe 1977, originario di Casablanca, vive e studia a Parigi dove ha fondato il collettivo Café Mira. Sempre sulla scena internazionale, ha calcato i palchi di New York, Beirut, Copenhagen, Istanbul, Tunisi.

100_3897

Realizzato in collaborazione con l’associazione Blue Train, il concerto è inserito nel programma “Mantova, tutta un’altra storia” , eventi di Sistema Mantova Expo 2015 promosso dagli enti mantovani guidati dalla Provincia di Mantova per valorizzare il territorio in omaggio all’esposizione universale.

In particolare il concerto è tra gli eventi delle “Giornate dei Colli Morenici” che si svolgono nel primo week end in agosto e, sempre alle Bertone, prevedono un ulteriore appuntamento un po’ speciale sabato 8: un laboratorio di cucina con ricco programma per i partecipanti (info al Parco del Mincio per le prenotazioni 0376 391550 int. 20 al mattino).

In occasione del concerto di giovedì sera sarà aperto al pubblico anche il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar, che propone presidi slow food e bevande bio.

Annunci

Rispondi