PARCO GIARDINO DELLE BERTONE – APERTO PER FERIE

  ingresso-bertone_compressa4

PARCO BERTONE APERTO NEI POMERIGGI DELLE DOMENICHE D’AGOSTO Rilassarsi, portare i propri figli all’aria aperta in mezzo alla natura, passeggiare lungo i sentieri “romantici”, cigogne e merende bio nel giardino dei mille alberi.

Metti una domenica d’estate nel verde di alberi secolari e tra i richiami delle cicogne: la possibilità di godere della frescura del sottobosco viene garantita per l’intero mese di agosto al Parco Bertone di Goito, che sarà aperto al pubblico tutte le domeniche ma con orario ridotto: dalle ore 16 alle ore 20.30 anche nella giornata di Ferragosto.

11417259_861781560564162_801636212_n

Grazie agli interventi realizzati nei mesi freddi dal Parco del Mincio in collaborazione con Fondazione d’Arco e Fondazione Cariplo, il giardino dei mille alberi si mostra con un volto rinnovato: il verde è stato ricostituito secondo i canoni del giardino romantico, il ponticello che porta all’isolotto è stato sistemato a nuovo e nella palazzina di foresteria, attraverso le grandi vetrate, sono in mostra le tre carrozze originali della famiglia D’Arco, finalmente restaurate.

20270_141_PRMIN

Oltre a passeggiare lungo i sentieri avvolti da una vegetazione ricca e variegata e sovrastati da colossi come il Gingko Biloba più alto d’Italia, gli ippocastani e le magnolie americane, è possibile osservare dall’apposita postazione le cicogne ospiti del Centro di Reintroduzione della Cicogna Bianca o degustare bevande, merende e finger food biologici nel Gingko Garden Bio Bar, gestito dall’associazione Amici di Palazzo Te. Ingresso 2 euro, gratis i bambini fino a 13 anni. Per informazioni www.terredelmincio.it.

(foto di repertorio web)

Annunci

Rispondi