CANNETO SULL’OGLIO – 22^ edizione della Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato

LOCANDINA BORSA SCAMBIO 2015

 di Mendes Biondo

Più di cento espositori arriveranno da tutto il mondo per prendere parte alla kermesse dedicata al mondo del giocattolo d’epoca e del modernariato in quel di Canneto sull’Oglio (Mn); l’iniziativa, promossa da Barbara Alberini Assessore alla cultura del Comune di Canneto, località nota oltre che per le sue industrie specializzate nella realizzazione di bambole anche per i suoi vivai, è giunta alla sua 22a edizione e conta un sempre crescente interesse da parte di curiosi e addetti ai lavori.

Un’unica domenica, quella del 27 settembre, durante la quale sarà possibile vendere, scambiare o anche soltanto ammirare bambole e bambolotti oltre che altri oggetti del passato. Dalle 9 del mattino fino alle 18,30 Piazza Gramsci sarà ospite di bancarelle tra le quali si potranno trovare editori specializzati che potranno offrire pubblicazioni settoriali agli addetti ai lavori.

2

Le protagoniste saranno, dunque, loro: le bambole. Ce ne saranno di ogni tempo e materiale, dal biscuit al feltro, dalla cartapesta alla stoffa senza dimenticare quelle realizzate con differenti composizioni o in latta e polistirolo fino ad arrivare al moderno vinile.

 

images9SUGGL3R

Ad accompagnare le bambole ci saranno anche cavalli a dondolo, costruzioni in legno, strumenti musicali, piccoli mobili, servizi di piatti e vasellame in ceramica, automezzi, puzzle, figurini in piombo, giocattoli di latta che sono stati prodotti in serie limitata nonché trenini che provengono dal periodo di inizio Novecento.

Per gli appassionati più esperti ci sarà l’occasione per venire a contatto anche con bambole d’artista contemporanee, pezzi unici o edizioni limitate originali, realizzate con diverse tecniche e materiali.

 

Qui di seguito si allega il modulo di adesione per chi volesse partecipare alla 22^ edizione della Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato.

MODULO D’ISCRIZIONE BORSA SCAMBIO 2015

Rispondi