DAL 24 AL 27 SETTEMBRE 2015
di Mendes Biondo
Anticamente si utilizzava il nome di questo fungo sotterraneo a forma di tubero per offendere qualcuno dandogli dell’ipocrita o della persona falsa in generale, addirittura Molière ha dedicato a questa pietanza una sua commedia che vede al centro dell’azione il meschino Tartuffo.
Ora è tutto più chiaro, stiamo parlando del Tartufo e, in particolare, della Festa che gli è stata dedicata a Revere. Si pensi che gli abitanti di questo paese non solo non lo rifuggono per il suo caratteraccio, ma lo ospitano addirittura a Palazzo.
A partire dal 24 fino al 27 settembre sarà possibile degustarlo nello splendido scenario del Palazzo Ducale di Revere, in Piazza Castello, “Tartufo a Palazzo” ovvero cene a base di tartufo: giovedì, venerdì e sabato solo a cena, domenica pranzo e cena.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Revere, in collaborazione con il Ristorante “Il Tartufo”.
Ogni sera inoltre, dalle ore 20.00 e la domenica a mezzogiorno, in un’ambientazione elegante e di grande effetto scenico, sarà possibile godere di un Menù Degustazione, mentre giovedì 24 sarà proposta una Serata Gonzaghesca a cura degli Chef dei ristoranti reveresi come Ristorante Il Tartufo, La taverna degli Artisti e Lido Po.
Per informazioni e prenotazioni: 342 1488696 – 346 9597210
info@comune.revere.mn.it – tartufo2000@teletu.it