CALVISANO (Bs) – LA SAGA DI ZOLTAN di Michela Tafelli

  cover

di G.Baratti

Per il ciclo di incontri con gli autori organizzato da Gilgamesh Edizioni in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura  e la Biblioteca Comunale di Calvisano, giovedì 24 settembre 2015 alle ore 20.45, presso Biblioteca Comunale di via F.lli Cervi 1, l’autrice di fantasy Michela Tafelli presenterà i due romanzi LA STIRPE DI ZOLTAN  e I SEGRETI DI ZOLTAN (Ed.Gilgamesh Edizioni) corpus che costituisce l’intera saga di Zoltan che l’autrice, filologa, ha elaborato nel corso di diversi anni di studio.

A dialogare con l’autrice ci sarà il professor Carlo Salvoni.

coverNel regno di Zoltan si prepara il matrimonio di Lord Rascal, il più giovane dei tre fratelli che lo governano, ma… lui non ne è al corrente! L’intreccio di intrighi politici che si dipanano tra i Regni d’Occidente è orchestrato da Lord Darkle, il vero sovrano di Zoltan, sulle tracce dell’antica stirpe delle Streghe, di cui ha in segreto ereditato le conoscenze magiche. Quando poi la guerra voluta dal fratello maggiore Roland si sposta nel regno di Garuda, riportando inevitabilmente alla vita una misteriosa entità rimasta sigillata per mille anni, la stirpe di Zoltan si troverà di fronte alla più ardua delle prove. La sete di conoscenza e potere, il desiderio di proteggere le presone amate, la brutale lotta per la sopravvivenza: il destino travolge le vite di uomini e donne trascinati in un viaggio nell’ignoto fino a una battaglia finale che supera ogni immaginazione. Benvenuti nel Regno di Zoltan.

2994449

I tre Lord di Zoltan e i loro compagni sono riusciti nell’impresa di attraversare l’inesplorato Oceano delle Tempeste, ma al ritorno in patria scoprono che i loro regni sono stati invasi da mostri ritenuti leggendari; e il clima di paura in cui sono sprofondati i Regni d’Occidente sta mettendo ancora più in pericolo il precario equilibrio di coesistenza tra creature magiche e umani. La provenienza di queste creature è uno dei molti segreti celati dall’ancestrale Castello di Cathbirth, magica prigione in cui mille anni fa vennero rinchiusi dal popolo delle Streghe come punizione per i loro crimini. Determinati a riportare la pace, Darkle e i suoi alleati dovranno rimettersi in viaggio per trovare e affrontare l’implacabile nemico che si nasconde dietro questa nuova, enorme minaccia; ma prima dovranno svelare i molti misteri che dal lontano passato influenzano il presente, per conquistare con la vittoria un nuovo, inaspettato futuro.

Un pensiero su “CALVISANO (Bs) – LA SAGA DI ZOLTAN di Michela Tafelli

Rispondi