MANTOVA ITINERANTE – SUCCESSO DI PUBBLICO DEL FESTIVAL “EUROCORDE IN MUSICA”

 

e3667567913e17f860c6dbdd6e3db684
Prosegue con grande successo il Festival Eurocorde in Musica 2015 per ville, piaze, chiese e castelli iniziato a Castiglione delle Stiviere il 27 giugno e si chiuderà il 20 dicembre con il “Concerto natalizio” all’Associazione Postumia a Gazoldo degli Ippoliti.

Sabato 3 ottobre alle 21,00 nella chiesa di San Maurizio a Redondesco si esibirà il Quartetto “Leon Battista Alberti” città di Mantova composto da Alessandro Pasotti, Francesco Parazzoli, Dianalyn Pascual, Federico Folloni e con la partecipazione di Gian Luigi Mutti alla chitarra.  Per chi non è riuscito a partecipare o per coloro che avranno il piacere di riascoltare la musica proposta dai ragazzi della Leon Battista Alberti, il Quartetto sarà nuovamente protagonista l’11 ottobre alle ore 16,00 nel Catello di Redondesco.

6aeeaa58aa7305d024b0fdabc2d99661

Alle ore 19,00 di domenica 11 ottobre altro importante appuntamento ad Asola nella Cattedrale B.V. Maria e Sant’Andrea Apostolo con l’esibizione del Liceo Musicale “Isabella d’Este” di Mantova diretti dal M° Daniele Braghini.

b9126e82589e53257395f72c27c8ad90

Domenica 4 ottobre alle ore 21,00 al Teatro SOMS di Casaloldo concerto per chitarra classica eseguito dal professor Francesco Bonfà.

Sono sette i paesi chiamati ad esibirsi, europei e non con 17 appuntamenti per 17 diverse location tra piazze, teatri e chiese, sparsi tra Mantova e provincia, per godere buona musica eseguita da musicisti professionisti, ma soprattutto da giovani studenti, accompagnati dai loro insegnanti.

Assieme ai musicisti del Liceo Musicale “Isabella d’Este” di Mantova che vanta un coro e un’orchestra di 90 elementi, si esibiranno ragazzi provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, proponendo vari generi musicali e utilizzando i più svariati strumenti.

I musicisti Gian Luigi Mutti e Francesco Bonfà, coordinatori della manifestazione, in accordo con Maria Rosa Cremonesi e Daniele Braghini, rispettivamente preside e referente del Liceo Musicale Isabella d’Este, sottolineano l’importanza di questa esperienza prima di tutto per gli studenti. Il festival, infatti, permetterà ai ragazzi di entrare in contatto con persone che condividono la loro stessa passione per la musica, di conoscere diverse realtà, anche internazionali e rappresenterà un impegnativo banco di prova per abituarsi ad esibirsi in pubblico.

La rassegna si avvale del patrocinio e della collaborazione del Club Andrés Segovia, del Centro Studi Postumia “Oltre le Frontiere”, del Liceo Musicale “Isabella d’Este”, dell’associazione intercomunale L’Aquila e il Leone, di Music & Travel Tour Consultans, e del Rotary di Castiglione delle Stiviere.

visualizza il programma completo

Contatti: Associazione L` Aquila e il Leone Telefono: 0376 710596

E-mail: info@aquilaeleone.org    Sito: www.aquilaeleone.org

Rispondi