QUINGENTOLE (Mn) – “TARTUFART”: NUOVO APPUNTAMENTO CON IL TARTUFO

Tartufart2015bis.jpg

di G.Baratti

È tutto pronto a Quingentole per TARTUFART, rassegna itinerante dedicata al tartufo. A partire da domenica 6 e fino a martedì 8 dicembre a Corte Breda di piazzale Palestra, antica sede delle scuderie della villa dei Visconti di Mantova, verrà proposto il più pregiato frutto della raccolta stagionale del 2015 (il tartufo bianco), secondo tradizionali ricette.

Non solo gastronomia, ma anche arte con la mostra itinerante dell’artista  Maurizio SettiNelle terre di Matilde: tra pievi, acque e sentieri” che verrà inaugurata domenica 6 dicembre alle ore 11 al primo piano del salone di Corte Breda. Durante la manifestazione ci sarà modo di visitare le interessanti opere del pittore emiliano, nei giorni di domenica 6 dalle ore 11, inaugurazione con aperitivo, lunedì 7 dalle 19 alle 22 e martedì 8 dalle 12 alle 16.

In chiusura del TartufArt, nella giornata di martedì 8 dicembre in piazza Italia ci sarà il Mercatino di Natale con animazione per i più piccoli, musica e verrà allestita la casa di Babbo Natale dove lasciare la propria letterina dei desideri.

Tornando all’arte culinaria ecco qui di seguito il ricco menù rigorosamente al tartufo proposto dalla Pro Loco di Quingentole:

Tartufart2015.jpg

Tartufart2015tris1.jpg

Rispondi