FONDAZIONE LUCIANA MATALON – Il concerto “Luci d’inverno”

Colardo e Conte.jpg

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Sabato 12 dicembre alle ore 19 presso Fondazione Luciana Matalon, foro Bonaparte 67 a Milano verrà proposto il concerto di dicembre della stagione MusicaPoesia. Ospite della serata un giovane duo milanese già molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale che ha già al suo attivo registrazioni per riviste importanti come Amadeus e concerti prestigiosi come quello tenuto presso la Cappella Paolina del Quirinale a Roma: il duo formato dal violoncellista Luca Colardo e dalla pianista Sandra Conte.

Il programma proposto è affascinante ed adatto alle nebbie dell’inverno milanese in quanto vede come protagonisti i due grandi romantici amburghesi Mendelssohn e Brahms con due dei loro più celebri capolavori: la Sonata op 45 del primo e la Sonata op. 99 del secondo.

Il Duo Colardo – Conte si è formato nel 2009 all’interno del Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove è stato seguito da Marco Scano e Marco Pace. Nel 2010 ha vinto il Premio Rancati indetto dal Conservatorio di Milano e nel 2011 il “Premio Nazionale delle Arti” per la sezione Musica da Camera, risultando il miglior gruppo da camera di tutti i Conservatori d’Italia. Nel 2012 ha vinto il Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro” di Pedara ed è risultato finalista al Concorso Francesco Cilea di Palmi. Si è esibito in diverse stagioni e rassegne del panorama musicale italiano, suonando frequentemente a Milano ( Casa Verdi, Museo Diocesano, Piccolo Teatro, Teatro Ariberto, Festival Mito, Festival Suona Francese ) ed in altre città italiane ( Roma, Pavia, Como, Cremona, L’Aquila ) partecipando a numerosi festival ( Festival di Bellagio e del Lago di Como, Festival Internazionale di Musica da Camera di Norcia, Ravello Festival e Accademia Malibran Festival di Fermo). Alcune loro esecuzioni sono state trasmesse da emittenti radiofoniche e televisive quali Rai Radio-Tre, Radio Vaticana, TV2000 e Radio Classica.

info@notturnomusica.org

 Programma della serata

Felix Mendelssohn-Bartholdy

Sonata in si bemolle magg. op.45

per violoncello e pianoforte

– Allegro vivace

-Andante

-Allegro assai

Johannes Brahms

Sonata in fa magg. op.99

– Allegro vivace

– Adagio affettuoso

– Scherzo: Allegro passionato e Trio

– Allegro molto

Annunci

Rispondi