MANTOVA ON ICE NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PALAZZO TE

pista ghiaccio artificiale

dall’11 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016

di G.Baratti

A partire dalle 15 di oggi (11 dicembre) aprirà i cancelli la pista di pattinaggio in eco ghiaccio di 25 x 12 metri, installata nei giardini di Palazzo Te in Viale Isonzo, fornita dall’azienda Benatti di Mirandola. Sabato 12 alle ore 17 inaugurazione ufficiale da parte delle autorità cittadine.

Non solo una pista di pattinaggio speciale in quanto eco sostenibile e di nuova generazione, ma speciale anche lo scenario di sfondo rappresentato da Palazzo Te.

L’attrazione sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, venerdì e sabato dalle 15 alle 22. Accanto alla pista di pattinaggio, ci sarà l’occasione di fare uno spuntino e passare un po’ di tempo in compagnia. Oltre ai chioschi stabili dei giardini, saranno presenti tre angoli “street food” con frittelle, castagne, vin brulé e cioccolata calda.

I pattini, brevetto svizzero, slittano su ruote corredate da piccole lamine (“roller ice”), che daranno la sensazione di pattinare su ghiaccio naturale. La pista ecologica non prevede consumo di acqua ed elettricità (mentre quella tradizionale deve essere mantenuta in funzione giorno e notte) ed è illuminata da fari a led.

 

Rispondi