I CONCERTI DELLA DOMENICA IN RICORDO DEL M° SERGIO MAFFIZZONI

di G.Baratti

Proseguono al Teatro Bibiena di Mantova i prestigiosi “Concerti della Domenica“, XVII edizione in ricordo del M° Sergio Maffizzoni.  Rassegna musicale organizzata dall’Associazione Artico, iniziata l’8 novembre 2015 al Teatro Bibiena con il “Gran Galà Lirico” eseguito dai vincitori della settima edizione del concorso internazionale di canto lirico “Alfredo Giacomotti”, terminerà il 6 marzo 2016 a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana. Tutti gli appuntamenti verranno eseguiti la domenica pomeriggio a partire dalle ore 17.

Stefano Gueresi Trio.jpg

Dopo una breve pausa nel periodo natalizio, il programma riparte il 10 gennaio con “I giorni impossibili”.  Il concerto sarà eseguito dal Stefano Gueresi Trio (Carlo Cantini al violino, Massimo Repellini al violoncello e Gueresi al pianoforte e autore della musica).

I successivi appuntamenti sono Domenica 17 gennaio con “Il Romanticismo” rappresentato dalle musiche di Chopin.

Mozart

Domenica 31 gennaioOmaggio a Mozart nel suo 260esimo anno dalla nascita col Phoenix String Trio (Estonia).

Domenica 7 febbraio  – musica zigana.

Domenica 14 febbraio – “Le danze ungheresi” di Johannes Brahms.

Domenica del 21 febbraio – “II clarinetto virtuoso” di Fabio Di Casola.

Domenica 28 febbraio  – musiche di Chopin e Liszt, al pianoforte Alberto Nosè.

Paola Sanguinetti - soprano.jpg

Domenica 6 marzo per la Festa delle Donne, un omaggio a Maria Callas con Paola Sanguinetti (soprano).

Dal 13 marzo al 3 aprile 2016 gli appuntamenti avranno una nuova location e sarà quella di Volta Mantovana nel salone delle feste di Palazzo Gonzaga.

La rassegna è realizzata con il patrocinio di Comune di Mantova, Provincia e Regione Lombardia e la collaborazione di vari enti. L’evento musicale ha come direttore artistico Stefano Maffizzoni che ha raccolto il testimone del padre Sergio ideatore della riuscita manifestazione che si svolge a Mantova da diciasette anni.

Il costo del biglietto per l’ingresso ai Concerti della Domenica è di 6 euro, 5 per gli abbonati. Per maggiori informazioni telefonare allo 0376 638085.

Rispondi