REGGIOLO “M’ILLUMINO DI MENO” – GRANDE SUCCESSO ALLA CENA A LUME DI CANDELA

m'ILLUMINO.jpg

Grande successo nella serata di ieri 19 febbraio a Reggiolo per l’iniziativa “M’illumino di meno”. In occasione della 12esima edizione della giornata del risparmio energetico, voluta per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, più di 120 persone hanno partecipato alla cena a lume di candela promossa dalla Pro loco, dall’Ati commercianti Reggiolo e dal Comune.

milluminodimeno.JPG

L’appuntamento ha riunito ancora una volta molte persone che hanno deciso di trascorrere una serata diversa, a luci spente, e di incontrarsi per l’aperitivo a lume di candela nei bar e nei locali del centro storico reggiolese.

Dalle 18 alle 24, l’amministrazione comunale ha spento l’illuminazione pubblica e invitato i cittadini a spegnere, almeno per qualche ora, le luci di casa per contenere gli sprechi di energia elettrica e ridurne il consumo.

milluminodimeno2.JPGÈ stata una serata con un’atmosfera davvero particolare – ha commentato il sindaco Roberto Angeli –. Abbiamo voluto far capire che si può organizzare una splendida cena e stare in compagnia anche risparmiando energia. Per l’iniziativa tutto il centro storico ha tenuto spenta l’illuminazione pubblica e i negozi hanno acceso solo lampade e candele per illuminare le vetrine. Anche in questa occasione il lavoro dei volontari è stato determinante per la buona riuscita dell’appuntamento. Per questo devo ringraziarli insieme ai tanti commercianti e cittadini che hanno voluto testimoniare con un semplice gesto l’adesione all’iniziativa”.

Annunci

Rispondi