REGGIOLO – “UISP CAMP” LE NUOVE PROPOSTE DEI CAMPUS ESTIVI PER RAGAZZI E RAGAZZE

UISP-SOGGIORNI2016.jpgCon Uisp è già tempo di pensare alle vacanze estive di bambini e ragazzi. Sabato 27 febbraio alle ore 9.30, nella sede provvisoria del municipio di Reggiolo in via IV Novembre, saranno presentate le proposte estive di “Uisp Camp”, cinque soluzioni per trascorrere una vacanza con destinazione in località montane o balneari. 

UISP-SOGGIORNI2016-2.jpg

Un’occasione per praticare sport all’aria aperta, dalla canoa all’arrampicata in montagna e dal nuoto ai giochi di spiaggia al mare, e trascorrere una settimana in compagnia dei coetanei. Nel mese di giugno e luglio le proposte di Uisp per i giovanissimi davvero non mancano.

Dopo la presentazione di “Uisp camp”, che ha il patrocinio del Comune di Reggiolo, le iscrizioni saranno raccolte sabato 12 marzo, dalle 11.30 alle 12.30, nella sede del municipio.

Da oltre 20 anni Uisp propone quella che un tempo si chiamava “colonia”. I soggiorni sono pensati dallo staff di educatori con l’intento di rivelarsi come un momento di crescita personale, un’opportunità per i ragazzi di imparare a vivere insieme agli altri e accrescere la propria autonomia attraverso nuove emozionanti esperienze.

Sport e Natura sono gli incredibili maestri di vita che accompagnano tutte le proposte Uisp e che contribuiscono a rendere indimenticabile ogni vacanza. Gli educatori hanno competenze sportive, ma anche psico-pedagogiche per aiutare i ragazzi a trascorrere serenamente tutte le opportunità che offre il soggiorno.

Per il programma “Uisp camp”: http://www.comune.reggiolo.re.it/allegati/UISP-SOGGIORNI2016_160210115528.PDF.

Annunci

Rispondi