REGGIOLO – A ROCCACIOCC GARA DI TORTE AL CIOCCOLATO CON LE “REZDORE”

Mentre i truck dello street food di “Food & ciok” lavorano a pieno ritmo, le rezdore scaldano i forni per la Gara delle torte di cioccolato organizzata per la 16esima edizione di Roccaciocc. L’appuntamento è fissato per domani 13 marzo alle 16, alla tensostruttura di Piazza Martiri, ma l’iscrizione e la consegna del dolce dovrà avvenire entro le ore 15 (è possibile prenotare la propria partecipazione telefonando al numero 335 5765300).

I partecipanti sono invitati a realizzare un dolce da forno con ingrediente base il cioccolato. Non sono ammesse torte e dolci che necessitano di refrigerazione. Ogni torta dovrà essere corredata da una scheda di partecipazione e da una scheda degli ingredienti. È gradita anche la ricetta presentata dal concorrente. Le torte al cioccolato saranno giudicate e premiate da una speciale giuria presieduta da Loredana Lunetta, docente di pasticceria e cake design. Dopo l’attenta selezione delle torte, si passerà alla proclamazione dei vincitori. Chi conquisterà il podio vincerà un cofanetto-viaggio “Weekend di charme”, mentre al secondo e terzo classificato andranno buoni spesa.

Questo e altro, perché domani, oltre allo street food che ha animato fin da venerdì il centro di Reggiolo, per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”.

Alle ore 11 si accenderanno ancora una volta i fornelli.

In piazza Martiri il ristorante della Pro loco, allestito nella tensostruttura riscaldata di Piazza Martiri, servirà lasagne, risotto al pesto di salame, gnocco fritto e prosciutto. Lungo via Matteotti e via Veneto si rinnoverà, invece, la 8a edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi ha deciso di convolare a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto d’epoca.

Alle ore 16 una sfilata di moda proporrà abiti da cerimonia per tutti gusti. Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, appuntamento con una pioggia di cioccolato che vedrà all’opera gli intagliatori di cioccolato.

Numerose anche le proposte per i bambini: un’area gioco e un laboratorio di biscotti in piazza Martiri, mentre i curiosi potranno assistere a un’esibizione di droni e mini elicotteri radiocomandati nella zona antistante la Rocca.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 20 marzo.

Rispondi